Museo Stibbert: la Firenze che non ti aspetti
Se dicessi che il Museo Stibbert di Firenze è uno dei più affascinanti che abbia visto in città molti storgerebbero il naso. D’altronde quando si parla del capoluogo toscano e Continua a leggere…
Se dicessi che il Museo Stibbert di Firenze è uno dei più affascinanti che abbia visto in città molti storgerebbero il naso. D’altronde quando si parla del capoluogo toscano e Continua a leggere…
Scopriamo insieme i migliori spot per ammirare la bellezza di Firenze dall’alto. Crediamo che quando si visita una città bisognerebbe sempre ammirarla dall’alto per coglierne tutta la sua essenza. Per Continua a leggere…
Quando si visita Firenze ci sono così tante cose da vedere che, per forza di cose, alcuni angoli davvero particolari di questa città passano in secondo piano. Non tutti sanno Continua a leggere…
L’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella è la più antica farmacia ancora in funzione. Si trova in centro a Firenze ed è bellissima. Ci siamo imbattuti nell’Officina Profumo Farmaceutica Continua a leggere…
A spasso per Firenze alla ricerca della street art di Blub: l’artista che mette le maschere a personaggi del mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo. Era una mattina di Continua a leggere…
Salve amiche e amici, sapete chi sono? No? Allora mi presento! Mi chiamano il Colosso dell’Appennino, probabilmente per i miei 10 metri di altezza, sono a guardia del parco di un’antica Continua a leggere…
Percorrendo la strada che collega Firenze e Siena un occhio non attento potrebbe non notare le Cantine Antinori. Letteralmente incastonate nel terreno, si affacciano sulle colline solamente tramite una terrazza adibita a Continua a leggere…
L’ area archeologica di Fiesole è uno di quei luoghi che praticamente tutti i bambini di Firenze e province limitrofe hanno visitato durante le classiche gite ai tempi delle scuole elementari. Sostituito lo Continua a leggere…
Tra i locali più belli e particolari che potete trovare a Firenze merita più di una menzione la “Mago Merlino Tea House“, una sala da tè letteraria nata nel lontano Continua a leggere…
Si chiamerà “Bridge of Love“, letteralmente il “ponte dell’amore”, l’installazione ideata dall’architetto Claudio Nardi che in occasione della 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo verrà issata sulle acque del fiume Arno, Continua a leggere…