Mago Merlino Tea House: locale da Mille ed una Notte a Firenze

Tra i locali più belli e particolari che potete trovare a Firenze merita più di una menzione la “Mago Merlino Tea House“, una sala da tè letteraria nata nel lontano 1977, la più antica della città, per volere di Rocco Iacopini, personaggio tanto simpatico quanto poliedrico. Oltre che appassionato di tè, astrologia e dell’arte in tutte le sue forme, Rocco è un grande viaggiatore ed riuscito a confluire tutte le sue esperienze in questo locale da mille e una notte che, nonostante si trovi in pieno centro, riesce a mantenere un’intimità quasi surreale.

Già dall’ingresso tutti i vostri sensi di viaggiatore cominciano ad appagarsi, uno stupendo mappamondo in legno ci permette di volare con la fantasia nei luoghi più remoti del pianeta, ma è la sala dei cuscini il punto forte della Mago Merlino Tea House.

Mago Merlino Tea House: notti arabe

Arredata con tappeti e cuscini dal sapore esotico e con orpelli che ricordano sia il Marocco più autentico che l’estremo Oriente, si accede a questa sala esclusivamente togliendosi le scarpe, come se fossimo in un tempio indiano. Accompagnati da una musica rilassante ed una luce soffusa è possibile degustare tè e prodotti derivati dalle sue foglie oltreché riflettere sul senso della vita sotto un soffitto ornato di stelle.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Rocco in persona, gentilissimo e sempre pronto a consigliare e a spiegare ogni “pozione magica” presente sulla fornitissima carta dei tè. Dietro suo consiglio abbiamo optato per un Pu’Ehr, varietà di tè nero tipicamente asiatica, ideale per la digestione, la cui produzione prevede un processo di fermentazione naturale che avviene conservando le foglie di tè sotto terra per lunghi periodi, si parla anche di anni. Il tutto accompagnato da squisiti dolcetti fatti in casa con prodotti rigorosamente BIO.
Se mangi un sasso, con il Pu’Ehr digerisci pure quello” ci rassicura Rocco, e noi ci fidiamo!

Sempre a base di tè il locale offre anche cocktail alcolici e analcolici e su prenotazione è possibile anche partecipare all’Aperitea dove bere e degustare piatti vegetariani e biologici.

Per suggellare quest’atmosfera mistica e surreale potete usufruire dell’esperienza in astrologia di Rocco per farvi leggere la mano, fare i tarocchi oppure per decifrare i fondi di tè.

Per accedere alla Mago Merlino Tea House occorre sottoscrivere una tessera, che potete acquistare in loco e valida per un anno al costo di 5 euro. Durante l’anno il locale propone un gran numero di eventi ed iniziative legate al mondo dell’arte e della spiritualità. Sulla loro pagina Facebook potete trovare tutti gli eventi in programma.

Noi ci torneremo sicuramente, Mago Merlino Tea House crea dipendenza. Vi abbiamo avvertito!

Indirizzo: via dei Pilastri 31 R – Firenze (a due passi da Santa Croce)
Telefono: 055 242970
Orario: 18,00 – 1,00

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.