Le migliori destinazioni per l’estate 2019

L’estate è ormai alle porte ed è tempo di prenotare. Quali sono le migliori destinazioni per l’estate 2019?

Come ambasciatore di momondo mi è stato chiesto quali sono, secondo me, le migliori destinazioni per l’estate 2019. In questo momento forse la domanda più difficile che potessero farmi!

Le migliori destinazioni per l’estate 2019: mare

Devo dire la verità: io adoro il mare. Tuttavia, specie d’agosto, diventa un carnaio ed è per questo che non faccio una vacanza al mare d’estate da circa 3 anni. Dovessi scegliere non avrei dubbi e non mi muoverei dall’Italia: Sicilia, Sardegna, Puglia le più ambite ma anche la Basilicata e le spiagge tra Numana e Sirolo delle Marche. Quest’ultime non ancora prese d’assalto dal turismo di massa eccessivo.

Polignano a mare – Puglia

Se proprio volete uscire fuori dai confini eviterei i paesi del Centro-Sud America e il Sud-Est Asiatico perché il rischio di non avere il meteo dalla propria parte è altissimo. Rimarrei quindi in Europa fra Grecia e Croazia con l’Albania che, negli ultimi anni, è divenuta una meta di tendenza per il mare cristallino e i prezzi contenuti.

Trova gli hotel migliori con la ricerca hotel di momondo

Le migliori destinazioni per l’estate 2019: montagna

Siete fra quelli che non possono sopportare il caldo? Allora una vacanza al fresco è quello che ci vuole e non posso che consigliarvi il Sudtirol, magari soggiornando presso un maso per assaporare la vera vita tirolese. Quindi tanto relax, buon cibo e camminate a stretto contatto col natura. E che natura!

Le migliori destinazioni per l'estate
Lago di Carezza – Trentino Alto Adige

Tenete d’occhio anche la pagina delle offerte di momondo per approfittare di offerte uniche!

Le migliori destinazioni per l’estate 2019: estero

Un viaggio in una capitale europea è sempre una buona idea per trascorrere le ferie estive. Tenete sempre presente che potete trovare un caldo esagerato oppure necessitare di una felina talvolta. I consigli sono Praga, Berlino, Budapest, Lisbona e Dublino. I più avventurosi possono invece puntare per un bel viaggio in Islanda oppure fra i fiordi della Norvegia. Per cercare i voli migliori perché non usare il comparatore prezzi di momondo? Clicca subito qui!

Se invece cercate qualcosa di extracomunitario posso consigliarvi, per esperienza personale, il Marocco. Fes, Marrakech, la città blu e magari una bella escursione nel deserto. Certo, farà caldo, ma non così esagerato come si sente dire.

E io dove vado? Beh quest’anno io ed Ambra siamo all’opera per regalarci un viaggio della vita in Giappone. Mi hanno raccontato di un clima caldo ed umido ma, sinceramente, non mi interessa. La voglia di visitare il paese del Sol Levante è troppa!
Se, proprio, dovessi optare per un piano B mi piacerebbe molto andare in Indonesia.

migliori destinazioni per l'estate 2019 Giappone
Crediti foto: Pixabay Free Images

E voi, avete già prenotato le ferie estive? Quali sono, a vostro parere, le migliori destinazioni per l’estate 2019?

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.