Tutto sul bagaglio a mano Volotea

Se avete approfittato di una delle tante offerte della compagnia aerea Volotea che abbiamo puntualmente segnalato sulle nostre pagine è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza sulle regole riguardanti il bagaglio a mano Volotea onde evitare spiacevoli e costosi inconvenienti in aeroporto.

La compagnia aerea spagnola consente l’imbarco gratuito sia di un bagaglio a mano che di una borsetta. Le dimensioni massime del bagaglio a mano non devono superare i 55 x 40 x 20 cm in modo da poterlo riporre comodamente nella cappelliera. Attenzione, compresi in questi limiti devono esserci eventuali ruote, maniglie, tasche e tutto ciò che fa parte del bagaglio.
La borsetta invece, che può essere una giacca o un soprabito, un ombrello, un foulard, girelli, stampelle, bastoni o una busta in plastica con prodotti acquistati al Duty Free, non deve superare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e va posizionata sotto il sedile di fronte a voi.

Il peso massimo consentito è di 10 kg ma, rispetto alle altre compagnie aeree, viene calcolato sommando il peso del bagaglio a mano e della borsetta. Fate sempre quindi molta attenzione!

I controlli sul bagaglio a mano Volotea sono molto severi e i prezzi da pagare per chi non rispetta le regole decisamente salati. Se una volta in aeroporto constate che il vostro bagaglio supera le dimensioni consentite potete provvedere ad imbarcarlo al banco del check-in al costo di 40 euro mentre, se andate direttamente alla porta d’imbarco e il vostro bagaglio non è regolare, sarete costretti a pagarne ben 60.

Come spesso accade con le compagnie low cost può succedere che una volta raggiunta la soglia limite non possiate più portare con voi in cabina il vostro bagaglio a mano ma sarete costretti ad imbarcarlo in stiva, gratuitamente, con tutti i pregi ed i disagi del caso. Per evitare questa situazione conviene recarsi alla porta d’imbarco con congruo anticipo.

Per quanto riguarda liquidi ed oggetti non consentiti vi rimandiamo alla lista degli oggetti vietati nel bagaglio a mano.

Ci auguriamo di essere stati chiari ed aver dissipato i vostri dubbi sul bagaglio a mano Volotea. Non esitate a contattarci se avete bisogno di delucidazioni.

Forse possono interessarti anche:

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.