Come arrivare a Tokyo dagli aeroporti Narita e Haneda

Due sono gli aeroporti di Tokyo: Narita e Haneda. Il primo si trova a 70 km dalla città e, da sempre, è lo scalo principale dei voli internazionali mentre il secondo viene utilizzato soprattutto per i voli interni anche se ultimamente è stato ampliato con molti voli internazionali. In ogni caso, che atteriate presso l’uno o l’altro, le soluzione per arrivare a Tokyo sono diverse e molto semplici.

Coma arrivare a Tokyo da Narita

In treno

JR Narita Express

Il treno JR Narita Express è la soluzione più comune per arrivare a Tokyo dall’aeroporto di Narita. Effettua 4 fermante: Tokyo Station, Shinagawa, Shinjuku e Ikebukuru. Il prezzo del biglietto singolo è di 3070 yen (25 euro) fino a Tokyo Station e 3250 yen (27 euro) fino a Shinjuku. Se avete acquistato il Japan Rail Pass invece il biglietto è già compreso. In ogni caso è obbligatoria la prenotazione del posto. Potete acquistare anche il biglietto N’EX Tokyo Round Trip Ticket che, al costo di 4070 yen, comprendo il viaggio andata e ritorno per Tokyo da effettuarsi entro 14 giorni. Si acquista direttamente in aeroporto.

JR Sobu Line

Leggermente più lento del Narita Express ma anche decisamente più economico. Costa 1340 yen ed impega circa 90 minuti per raggiungere la stazione di Tokyo. E’ compreso nel Japan Rail Pass.

Ci sarebbero anche altri treni ma abbiamo preferito segnalare solamente quelli compresi nel JPR.

In autobus

Limousione Bus

Una sorta di autobus condiviso come quello che abbiamo usato per raggiungere Kyoto dall’aeroporto di Osaka. Il costo varia dai 2900 ai 3600 yen, in base alla zona dove alloggiate, ed il percorso intorno alla ora e mezza. Cliccando su questa pagina potete trovare tutte le fermate del bus.

Airport Express Keisei Bus

Questa è la soluzione più economica per arrivare in città dall’aeroporto di Narita. Il costo è pari a 1000 yen (quindi meno di 10 euro) ed in un’ora e mezza arriverete dritti alla stazione centrale di Tokyo. La mattina presto e la sera tardi il prezzo potrebbe aumentare.

Qui trovate gli orari del bus

Come arrivare a Tokyo da Haneda

Tokyo Monorail

L’aeroporto di Haneda è molto vicino a Tokyo pertanto il consiglio è quello di usare la monorotaia, letteralmente Tokyo Monorail. Il costo è di 490 yen, compreso nel Japan Rail Pass, è in circa 20-30 minuti raggiungerete la fermata di Hamamatsucho. Da qui poi potete prendere la metro per raggiungere la fermata più vicina al vostro hotel.

Keikyu Railways

Più economico della monorotaia c’è il treno Keikyu. Costa 300 yen ed in circa 15 minuti arriva alla stazione di Shinagawa. Da qui potete prendere la metro per raggiungere tranquillamente il vostro alloggio.

Come arrivare a Tokyo dagli aeroporti Narita e Haneda

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.