Tutto sul bagaglio a mano Easyjet

Ogni compagnia low cost ha le proprie regole per quanto riguarda il bagaglio a mano. Alcune, come Ryanair, tendono a cambiarle spesso. Altre, come Wizzair, da pochi messi hanno aumentato le dimensioni consentite per imbarcarlo gratis e poi c’è Norwegian che ci permette di volare a prezzi bassissimi negli Stati Uniti a patto di rispettare alcune semplici limitazioni. Oggi vogliamo parlarvi, invece, di tutto ciò che c’è da sapere sul bagaglio a mano Easyjet per evitare di trovarsi costretti a pagare fastidiosi sovrapprezzi al momento dell’imbarco in aeroporto!

La prima cosa da sapere riguardante il bagaglio a mano Easyjet è che ogni passeggero può imbarcare un bagaglio a mano delle dimensioni 56x45x25 cm (maniglie e ruote comprese). Non è prevista nessuna limitazione per quanto riguarda il peso a patto che lo stesso passeggero sia in grado di riporlo autonomamente nella cappelliera sopra il proprio posto oppure sotto il seggiolino di fronte.

Qualora tutte le cappelliere fossero pieno il bagaglio verrà imbarcato, gratuitamente, in stiva.

Oltre il bagaglio a mano ogni passeggero può imbarcare piccoli oggetti come ad esempio un ombrello, soprabito, stampelle, bastone da passeggio, una borsa standard contenente merce acquistata al duty free dell’aeroporto senza pagare sovrapprezzi.

Tutti i passeggeri in possesso della carta easyJet Plus, clienti con tariffa Flexi o coloro che avranno acquistato un posto fra le prime file od un posto Extra Legroom potranno imbarcare un bagaglio aggiuntivo delle dimensioni massime di 45 cm x 36 cm x 20 cm.

Tutti i neonati che viaggeranno con Easyjet in braccio ad un adulto non avranno diritto ad imbarcare nessun bagaglio a mano.

Siete musicisti? Nessuna paura. Se il vostro strumento non supera le misure di 30 cm x 120 cm x 38 cm potrete imbarcarlo tranquillamente come bagaglio a mano senza dover pagare niente.

Insomma, se viaggiate con Easyjet vi basterà rispettare queste poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese in aeroporto!

Crediti foto: Pixabay Free Images