Tutto sul bagaglio a mano Norwegian

Fra noi viaggiatori low cost Norwegian è divenuta una specie di celebrità. Grazie ai suoi voli economici per gli Stati Uniti tantissimi di noi sono riusciti a realizzare il sogno di sbarcare nella terra a stelle e strisce spendendo pochissimo. Come ogni compagnia low cost che si rispetti, però, ci sono alcune accortezze da prendere per evitare di dover pagare spiacevoli sovrapprezzi. Vi abbiamo già parlato delle varie tipologie di tariffe offerte ed in questo articolo di spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sul bagaglio a mano Norwegian Air Shuttle!

Qualunque tipo di biglietto avrete acquistato vi darà diritto all’imbarco di un bagaglio a mano, in base alla tariffa cambierà esclusivamente il peso massimo consentito.

Se avete acquistato un biglietto in tariffa LowFare, LowFare+, Premium potrete imbarcare gratuitamente un bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 40 x 23 cm per un un peso massimo di 10 kg.

Se, invece, avete acquistato un biglietto in tariffa Flex o PremiumFlex le dimensioni consentite rimarrano sempre 55 x 40 x 23 cm ma il peso massimo consentito sarà di 15 kg.

Cambiano le regole invece se volate a Dubai. Indifferentemente dalla tipologia di biglietto acquistata, in questo caso, potrete caricare un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg. Ciò è dovuto alle restrizioni particolari previste su questo tipo di voli.

Oltre al bagaglio a mano Norwegian consente anche l’imbarco di un piccolo extra personale come una piccola borsetta o piccole custodie per computer portatili. Fate sempre attenzione a non esagerare con le misure, la compagnia è molto fiscale, perché altrimenti vi troverete costretti a pagare un supplemento al check in.

Per quanto riguarda i bambini fino ai 2 anni Norwegian non prevede l’imbarco di un bagaglio a mano ma la possibilità al genitore di portare con sé alimenti per bambini e latte in polvere in quantità ragionevole.
Per i bambini dai 2 agli 11 anni invece è consentito l’imbarco del bagaglio a mano relativo alla tipologia di biglietto acquistata.

Se siete in partenza con Norwegian vi basterà seguire questo piccolo vademecum ed eviterete di buttare via i soldi al momento dell’imbarco in aeroporto. Buon viaggio!

Leggi anche: Lista degli oggetti vietati nel bagaglio a mano

Crediti foto: Norwegian Facebook Page ®