Tutto sul bagaglio a mano Wizzair – aggiornamento settembre 2018

Dopo l’annuncio di Ryanair che ha colto un po’ tutti di sprovvista riguardo il futuro pagamento del bagaglio a mano anche Wizzair ha deciso di cambiare le carte in tavola. Non è un cambiamento grave come quello della compagnia irlandese ma sicuramente occorrerà prenderne nota per evitare spiacevoli inconvenienti in aeroporto.

Come ben saprete dal 29 ottobre 2017 le dimensioni del bagaglio a mano Wizzair accettate gratuitamente a bordo sono passate da 42x32x25cm alle standard 55x40x23 cm per un massimo di 10 kg.

Niente paura, il bagaglio a mano rimarrà gratuito e le dimensioni non verranno ridotte. Tuttavia non sarà consentito l’accesso in stiva ai bagagli a mano senza pagare il Priority Pass al costo di 6 euro.

Le opzioni per i passeggeri sono quindi due:

  • imbarcare in stiva gratuitamente il proprio bagaglio a mano direttamente dai banchi del check
  • acquistare il Priority Pass ed imbarcare il vostro bagaglio a mano in stiva insieme ad una piccola borsetta delle dimensioni massime di 40x30x18 cm

Fate attenzione però, se non avete acquistato il Priority Pass ed il vostro bagaglio a mano non supera le dimensioni di 40x30x18 cm potrete imbarcarlo gratuitamente con voi in stiva, riponendolo sotto il sedile di fronte a voi, senza dover passare dai banchi del check in.

bagaglio a mano wizzair

Se desiderate un bagaglio a mano più grande potete acquistarlo direttamente in fase di prenotazione. La tariffa viene calcolata in base a fattori quali data e durata del viaggio oltre ad altri elementi. In genere il prezzo oscilla dalle 10 alle 35 euro a persona. Non c’è nessun vincolo di peso purché sia riponibile, senza l’ausilio degli assistenti di volo, nelle apposite cappelliere. Se trasportate unostrumento musicale, ed avete acquistato il bagaglio a mano Wizzair più grande, potete imbarcarlo senza sovrapprezzo se la custodia non supera le misure di 80x45x25cm.

Sembra difficile ma rispettando queste poche regole potete viaggiare tranquillamente con Wizzair senza dover spendere soldi inattesi.

Ci auguriamo di esservi stati utili e buon viaggio!

Crediti Immagine di Copertina: Pixabay Free Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.