Spielplatz ovvero la città dei nudisti

Di luoghi e usanze insolite è pieno il mondo e, per questo, non smetteremo mai di sorprenderci!
Ci troviamo in Inghilterra nella contea di Hertfordshire in un villaggio nato circa 85 anni fa di nome Spielplatz. Cos’ha di speciale questo luogo? Niente, se non che stiamo parlando di una delle

comunità di naturalisti più antiche di tutta l’europa.

In questa ridente cittadina gli abitanti svolgono tutte le azioni del giorno, dal lavorare al fare una passeggiata col cane o come bere una birra al pub completamente nudi e, soprattutto, in assoluta disinvoltura.I fondatori di questa specie di comunità sono Charles Macaskie e la moglie Dorothy che, negli anni ’30 si spostarono da Londra nella periferia britannica per realizzare questo sogno naturista. Se a prima vista questa pratica può sembrare alquanto stramba loro si dichiarano completamente a loro agio e Isotta Richardson, figlia di Charles afferma: “La nostra vita è ordinaria e normale come tante altre, ma solo noi abbiamo la fortuna di vivere in questo luogo straordinario”.

Il villaggio di Spielplatz non è però un luogo inaccessibile, anzi, c’è un’unica condizione da rispettare: chiunque decida di varcare le soglie d’ingresso dovrà girare completamente nudo proprio come madre natura l’ha fatto.

Alla larga timidi e curiosi!

Foto presa da internet
Scritto da: