In partenza per Praga: venite con noi!

Salve Vagabondi, è Matteo che vi parla! Dopo la toccata e fuga di domenica a Palermo io ed Ambra siamo di nuovo pronti a partire per un nuovo viaggio, questa volta in una capitale europea. Una meta classica ma sempre affascinante. Avete capito? Possiamo dirvi che io sono già stato qui nel lontano 2011 mentre per Ambra sarà la prima volta. Ok ve lo dico: siamo in partenza per Praga!

In partenza per Praga: il nostro itinerario

La partenza sarà come al solito dal nostro fidato aeroporto di Pisa con Ryanair. La scelta era fra Praga e Vienna ma alla fine un’offerta che non potevamo rifiutare ci ha spinto verso la Repubblica Ceca. Alloggeremo al Timmy Apartment, un ottimo compromesso fra prezzo, qualità e posizione. Ha anche la colazione inclusa, cosa chiedere di più?

Come ogni nostro viaggio cercheremo di unire ai classici must-see della città anche qualche luogo insolito e stravagante come piace noi. Visiteremo il castello più grande del mondo, il monastero di Strahov, l’immancabile Ponte Carlo e tante altre chicche passando per le più caratteristiche vie di Praga.

L’ultimo giorno invece ci sposteremo poco fuori città per scoprire Kutna Hora e la sua cattedrale molto, molto particolare. Dichiarata patrimonio UNESCO, i suoi interni sono uno spettacolo ma per adesso non vi sveliamo altro!

La cosa che più ci attira è la cucina praghese e, ovviamente, la birra. Sapevate che la Repubblica Ceca è la prima classificata per consumo pro-capite di birra? Più di Inghilterra e Irlanda!

Se volete seguirci vi basterà usare l’hashtag #vagabondiaPraga sui nostri social:

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.

In partenza per Praga: venite con noi!