Guida al check in online Volotea

Vagabondi avete acquistato un biglietto aereo Volotea tramite una delle tante promozioni che vi segnaliamo ma non sapete come effettuare il check in? Niente paura! Adesso vi spiegheremo in pochi e semplici passi come effettuare il check in online Volotea senza dover spendere un centesimo!

Come fare il check in online?

Il check in online Volotea è disponibile gratuitamente da 7 giorni fino a 2 ore prima della partenza del volo. Se non riuscirete a stampare le vostre carte d’imbarco in tempo potete farlo al desk in aeroporti ma sarete costretti a pagare ben 30 euro per ogni emissione.

Per evitare questa spesa dovrete collegarvi al sito ufficiale Volotea, spostare il vostro mouse su “La mia prenotazione” e cliccare su “Check In Online“.

A questo punto non vi resta che inserire nell’apposito form il numero di prenotazione del vostro volo, il vostro indirizzo mail oppure il cognome con il quale avete effettuato la prenotazione e procedere all’inserimento dei dati personali di ciascun passeggero. Non preoccupatevi se non viene richiesto gli estremi della carta di identità o del passaporto, ormai sono poche le compagnie che lo fanno ( vedi: Guida al check in online Ryanair)

Terminati questi passaggi potrete stampare gratuitamente la vostra carta d’imbarco!

Come viene assegnato il posto a sedere?

Come le altre compagnie aeree low cost anche Volotea effettua l’assegnazione posti in maniera del tutto casuale. Se desiderate un posto particolare potrete acquistarlo per un prezzo che varia dai 2 ai 23 euro.

Se acquisterete un posto avrete a disposizione il check in online disponibile in qualsiasi momento e non dovrete aspettare una settimana prima della partenza. Questo potrebbe essere utile nel caso il volo di ritorno sia oltre i 7 giorni rispetto a quello di andata.

Devo fare il check in online anche per il volo di ritorno?

Ovviamente dovrete eseguire anche il check in online per il volo di ritorno e, come già detto, non sarà un problema se verrà effettuato a meno di 7 giorni dal volo di partenza oppure se avrete acquistato un posto a sedere.

Come vi abbiamo accennato ad inizio articolo potete farvi stampare la vostra carta d’imbarco in aeroporto al costo di 30 euro.

I bambini devo fare il check-in online?

Il check in online Volotea và eseguito per tutti i bambini.

Ci auguriamo di esservi stati utili e se avete domande non esitate a contattarci.
Buon viaggio!

Leggi anche:

Guida al check in online Vueling

Crediti Immagine di copertina: Volotea Official Facebook Page

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.