Guida al check in online Vueling

Avete un viaggio imminente con la nota compagnia low cost spagnola e non sapete come muovervi per fare il check in? Niente paura, con la nostra guida al check-in online Vueling in pochi e semplici passi riuscirete a stampare comodamente da casa la vostra carta d’imbarco gratuitamente ed eviterete di recarvi al desk della compagnia in aeroporto!

Come fare il check in online?

Il check in online Vueling è disponibile gratuitamente da 3 giorni fino a 4 ore prima del volo di andata, a meno che non partiate da Lisbona, Praga, Francoforte o Londra Heathrow, in tal caso sarà disponibile solamente 24 ore prima. Potete effettuarlo collegandovi direttamente al Sito web Vueling, cliccare in alto al centro sulla scritta “La tua prenotazione” e successivamente su “check in online“, come potete vedere da questa immagine:

A questo punto potrete scegliere due diverse opzioni da seguire per recuperare la vostra prenotazione:

  • Opzione 1: inserendo il codice di prenotazione del volo ed il luogo di partenza o di arrivo;

  • Opzione 2: inserendo il codice di prenotazione del volo e la mail che avete utilizzato in fase di acquisto.

A questo punto non vi resta che procedere all’inserimento dei dati personali di ciascun passeggero e non spaventatevi se non vi verranno richiesti gli estremi della carta d’identità o del passaporto visto che ormai sono poche le compagnie che continuano a richiederlo ( vedi: guida al check-in online Ryanair).

Adesso non vi resta che decidere se stampare la vostra carta d’imbarco oppure se riceverla gratuitamente con un SMS al vostro cellulare e mostrarla al momento dell’imbarco.

Come viene assegnato il posto a sedere?

Come per altre compagnie aeree low cost anche Vueling assegna il posto a sedere in maniera del tutto casuale, nonostante il sistema tenda ad assegnare posti contigui ai passeggeri che effettuano il check in online insieme.

Se desiderate un posto in particolare potete optare, in fase di acquisto, per laTariffa Optima o la Tariffa Excellence che, oltre a consentirvi di scegliere il posto, vi permetterà anche di effettuare immediatamente il check-in.

Oppure acquistare solamente un posto assegnato con prezzi che partono da 2,99 fino a 17,99 euro e variano in base al modello dell’aereo e dalla localizzazione del posto. Ad esempio, più il posto è vicino alla testa dell’aereo maggiore è il costo.

Devo fare il check in online anche per il volo di ritorno?

Ovviamente il check-in online è necessario anche per il volo di ritorno e, non è un problema, se esso avviene entro 4 giorni da quello di partenza altrimenti sono tre le strade da prendere:

  • scaricare l’ App Vueling sul vostro Smartphone così da poter effettuare il check-in ovunque vogliate
  • recarsi in aeroporto al desk della compagnia che provvederà gratuitamente a stampare le vostre carte d’imbarco (a rischio code)
  • acquistare un posto assegnato o viaggiare in Tariffa Optima o Excellence

Ci auguriamo che la nostra guida al check in online Vueling sia stata esauriente e abbia dissipato i vostri dubbi. Per chiarimenti e domande non esitate a scriverci, saremmo felici di aiutarvi!

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.