Come arrivare a Bruges da Bruxelles (e risparmiare il 50%)

Amiche e amici in tanti ci avete chiesto come abbiamo fatto ad arrivare a Bruges da Bruxelles, così abbiamo deciso di scrivere questo articolo sperando di soddisfarvi tutti.

Il metodo migliore, e più economico, per raggiungere Bruges è farlo via treno. Bruxelles vanta 3 importanti stazioni – Gare du Midi, Gare Central e Gare du Nord – dalle quale è possibile prendere il mezzo che in circa un’ora di viaggio vi porterà direttamente a destinazione.

Potete fare il biglietto direttamente in stazione oppure, come abbiamo fatto noi, comprarlo online sul sito delle ferrovie Belga.

Vi basterà indicare una fra Gare du Midi, Gare Central e Gare du Nord come stazione di partenza e Bruges (o Brugge) come stazione di arrivo.

Il biglietto costa 15,20 euro a tratta – 30,40 andata e ritorno – tuttavia vi riveliamo un piccolo “trucchetto“ che vi consentirà di risparmiare addirittura il 50% sul prezzo finale.
Per usufruire dello sconto dovrete però raggiungere Bruges nel weekend, più precisamente dalle ore 19 di venerdì alla domenica sera.

Dopo aver selezionato le stazioni partenza ed arrivo ed inserito le date vi basterà cliccare su “Timetable & Buy Ticket”, di nuovo su “Buy Ticket” e selezionare la modalità “Weekend Ticket Internet” per ottenere il biglietto a metà prezzo. Facile e veloce.

Noi abbiamo fatto così e abbiamo pagato 15,20 euro per il viaggio andata e ritorno, mica male come risparmio vero?

Qui trovate il nostro diario di viaggio a Bruges

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.