Come arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Schipol

Sarà l’efficienza dei trasporti pubblici nazionali. Sarà la distanza di 15 chilometri dal centro città. Non sappiamo il motivo ma arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Schipol è veramente semplicissimo. Le soluzioni per farlo sono poi non mancano, vediamole insieme!

Arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Schipol in treno

Questa è la soluzione più veloce per raggiungere il centro città dall’aeroporto nonché quella di cui abbiamo usufruito durante il nostro recente viaggio ad Amsterdam.

I treni per la stazione Amsterdam centrale partono direttamente dall’aeroporto ed i biglietti possono essere acquistati alle macchinette automatiche. Il costo del biglietto di sola andata è di 5,50 euro mentre è possibile acquistare un biglietto andata e ritorno ma solamente in giornata. Se volete acquistare un biglietto andata e ritorno con data diversa da quella corrente occorre recarsi alla biglietteria in aeroporto. In questo caso, però, occorre fissare la data del rientro.

Le partenze sono garantite 24 ore su 24 con frequenza ogni ora da mezzanotte alle 5:00 del mattino altrimenti ogni 20 minuti. Ricordatevi di convalidare il biglietto sia prima di entrare sul vagone che una volta giunti a destinazione.

Arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Schipol in autobus

Un’altra soluzione per arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Schipol è tramite autobus. Tuttavia è una soluzione che sconsigliamo perché più cara e più lunga in termini di tempo.

La linea principale che effettua questo servizio è la Connexxion 397 è prevede partenze ogni 7 minuti direttamente dall’aeroporto. Il tragitto prevede soste in punti nevralgici della città fra cui Leidsplein e Museumplein (dove sorgono il museo di Van Gogh e il Rijksmuseum per intenderci). La durata del viaggio varia a seconda della fermata ed oscilla fra i 25 ed i 40 minuti.

I biglietti sono acquistabili direttamente a bordo o presso la biglietteria in aeroporto al costo di 6 euro. Anche in questo caso ricordatevi di convalidare il biglietto sia in entrata che in uscita nelle macchinette che trovate all’interno dell’autobus. Sia che per il treno che per l’autobus non è possibile l’utilizzo della Iamsterdam Card.

In taxi

Tendiamo sempre a non consigliare l’utilizzo del taxi a meno che non ne abbiate necessita assoluta o se siete una comitiva con diversi bagagli al seguito.

Il suggerimento che vi diamo è di stare attenti e prendere solamente taxi ufficiale che trovate nell’apposito spazio. Tutti gli altri, e non mancano, sono abusivi e potrebbero riservarvi delle sorprese piuttosto salate!

Come arrivare ad Amsterdam dall'aeroporto di Schipol

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.