Andiamo a vedere i musei ad Amsterdam!

Da giovane non so quante volte ho detto di andare a vedere i musei ad Amsterdam avendo in mente ben altro. Fatto sta che in tutti questi anni ad Amsterdam non ci sono mai stato e finalmente domani colmerò questa grave lacuna. E quel che è più bello è che andrò davvero a vedere i musei!!

Insieme a me la mia inseparabile compagna di viaggio, e non solo, Ambra. Anche per lei sarà la prima volta in Olanda e già non stiamo nella pelle. E’ dal viaggio in Giappone che non saliamo su un aereo e l’astinenza stava iniziando a farsi sentire prepotente.

Dobbiamo ammettere che le misure restrittive per il coronavirus che stanno prendendo campo ovunque ci hanno messo addosso un po’ la paura di vederci il volo annullato o, peggio, la quarantena obbligatoria. Fatto sta che, al momento, il governo olandese non ha emesso nessuna ordinanza restrittiva e se nessuno ci ferma

la nostra intenzione è quella di partire!

La partenza è prevista per domani, martedì 3 marzo, da Firenze con la compagnia aerea KLM. Anche questa sarà una bella novità perché non abbiamo mai volato con loro e siamo estremamente curiosi di provarla!

Il primo giorno lo utilizzero per conoscere meglio la città ma, arrivando nel tardo pomeriggio, il vero viaggio inizierà il giorno seguente. Attiveremo la nostra Iamsterdam City Card da 72 ore che ci consentirà l’ingresso a svariati musei e i trasporti pubblici della città.

Questa card ci sarà molto utile perché l’alloggio che abbiamo scelto è leggermente fuori dal centro ma vicinissimo ad una fermata del tram. Come ben saprete ad Amsterdam i prezzi degli alloggi sono alle stelle e noi, ci auguriamo, di aver trovato una buona soluzione soggiornando al Leonardo Hotel Rembandtpark.

Andremo quindi veramente a vedere i musei di Amsterdam fra cui il Rijksmuseum ed il Van Gogh museum. Esploreremo il quartiere a luci rosse e quello di Jordaan con la casa di Anna Frank. Andremo anche in altri quartieri alla ricerca di qualche chicca davvero particolare. Qualcosa è già in itinerario ma dovrete seguirci per scoprire di cosa si tratta!

Oltre a questo abbiamo in programma un paio di gite in giornata. Una sarà all’immancabile Zaanse Schans con i suoi mulini e l’altra una sorpresa, tempo permettendo!

Se volete seguirci vi basterà usare l’hashtag #vagabondiadAmsterdan sui nostri social:

Andiamo a vedere i musei ad Amsterdam!

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.