Assicurazione di viaggio: Covid e non solo

Se siete su queste pagine è perché, come me, amate viaggiare cercando di spendere il meno possibile. E se c’è sempre una soluzione per trovare l’alloggio più economico o il volo più conviente la cosa che ripeto sempre è che non deve mai mancare la sicurezza. Per questo motivo oggi voglio parlarvi dell’assicurazione di viaggio, sia per il Covid che per tutto il resto.

cappadocia
Alba in Cappadocia

Il tema delle assicurazioni di viaggio è sempre molto rognoso specialmente se anche voi siete quei tipi da “tanto a me non succede mai nulla“. Auguro a tutti, compreso me stesso, che la compagnia aerea con cui stiamo volando non perda proprio il nostro bagaglio o che, addirittura, cancelli direttamente il volo. Per non parlare dei problemi di salute che, tocchiamo ferro che è meglio. Ci sono paesi in cui un ricovero ospedaliero può venire a costare più di 1000 euro il giorno. Così per dire. Meglio evitare situazioni tanto spiacevoli, no?

L’assicurazione di viaggio è una polizza che copre spese ed eventuali danni durante il periodo assicurato. Con pochi euro è possibile viaggiare quindi in tutto il mondo senza ulteriori preoccupazioni.

Ma io viaggio solo in Europa, a che mi serve l’assicurazione di viaggio?

Questa è una domanda più che lecita ma qualcuno di voi si è mai chiesto quali sono le spese coperte dalla Tessera Sanitaria? Per quanto un ricovero è praticamente sempre compreso nei paesi dell’UE e dell’Area Schengen sappiate che qualora aveste bisogno di soccorso, dell’invio di medicinali non reperibili, dell’intervento di un interprete in ospedale o di rimpiatro senza un assicurazione i soldi dovranno uscire dalle vostre tasche!

Ma quale assicurazione scegliere?

Il consiglio che mi sento di darvi è di optare per un’assicurazione che non rimborsi le spese bensì le copra completamente. Cosa significa questo? Che se nel malaugurato caso doveste sentirvi male nel vostro viaggio, chessò, negli Stati Uniti, non dovrete anticipare la spesa ma lasciare che sia l’assicurazione a pensare a tutto.

Per questo motivo mi sento di consigliarvi l’assicurazione di viaggio per Covid e non solo di Heymondo.

  • Copertura totale dal punto di vista sanitario

L’assicurazione di viaggio Heymondo offre copertura totale dal punto di vista sanitario, Covid incluso, fino ad arrivare ad un massimale di 10 milioni di euro.

  • Copertura per smarrimento o danneggiamento bagaglio

In caso di furto del bagaglio la polizza Heymondo vi rimborserà il valore degli oggetti mancanti mentre in caso di smarrimento sarà garantita la cifra necessaria per l’acquisto degli oggetti necessari. La copertura per bagaglio smarrito può arrivare anche fino a 3000 euro.

Con l’opzione Premium è compreso anche il rimborso per annullamento viaggio. Condizioni necessarie sono però l’acquisto almeno 3 giorni prima dell’acquisto del primo servizio di viaggio (ad esempio il volo di andata) o almeno 30 giorni prima della partenza.

Annullamento viaggio per Covid?

Tutte le polizze Heymondo prevedono l’assistenza medica, anche in caso di contagio da coronavirus, dove necessario. Inoltre in caso di malattia del viaggiatore o decesso di un familiare causa Covid è sempre previsto il rimborso del viaggio a fronte di un tampone positivo.

Altri motivi per scegliere un assicurazione di viaggio Heymondo?

Innanzitutto l’economicità. Si tratta infatti di una delle assicurazioni di viaggio più economiche. Basterà richiedere un preventivo e ve ne renderete subito conto anche da soli.

In più prenotando tramite questo link avrete diritto anche ad un 10% di sconto. Mica male vero?

Inoltre Heymondo garantisce assistenza 24 ore su 24 in lingua italiana tramite l’app gratuita scaricabile direttamente sul proprio smartphone!