Wizz Air dice addio al biglietto nominale: fino a 10 prenotazioni con lo stesso nome

Quante volte avete rinunciato a prenotare un volo perché non sapevate se il vostro partner, un vostro amico o parente potesse partire con voi?
Vi piacerebbe acquistare dei biglietti aerei e scegliere a posteriori il nominativo del passeggero senza dover pagare?
Allora il nuovo servizio Flexible Travel Partner lanciato da Wizz Air potrebbe interessarvi!

La nota compagnia aerea ungherese, dopo aver aumentato le misure concesse per l’imbarco gratuito del bagaglio a mano, ha deciso di andare ancora incontro alle esigenze dei suoi passeggeri dando la possibilità ad un acquirente di comprare fino a 9 biglietti aerei (oltre il suo) senza specificare i nominativi dei passeggeri.

Questo cosa significa?

Se, prima, quando acquistavate un biglietto aereo con qualunque compagnia low cost era necessario inserire il nome di tutti i passeggeri adesso potrete acquistarlo “in bianco” dando l’addio agli elevatissimi costi di cambio nome che le compagnie richiedono. L’unico nome richiesto è quello della persona che sta effettivamente prenotando i biglietti.

Ovviamente non vuol dire che potrete imbarcare chiunque sull’aereo, le generalità dei passeggeri andranno segnalate al momento del check in online, quindi solo pochi giorni prima della partenza.
Da quel momento non sarà possibile effettuare altri cambiamenti.

Il costo?

Il prezzo del servizio Flexible Travel Partner è di 10 euro a persona, fatto salvo ovviamente il nome dell’acquirente. Una tariffa irrisoria se pensate a quanto può arrivare a costare un cambio nome con un’altra compagnia aerea.

A noi sembra un’ottima iniziativa che, se usate con oculatezza, potrebbe farci risparmiare davvero diversi soldi. Voi cosa ne pensate, vi piace o no?

Immagine di copertina: Pixabay Free Images