#travelbloggerperlitalia: sosteniamo il nostro paese

Per sostenere l’Italia di oggi e riscoprire l’Italia domani!

E’ brutto sentirsi inermi davanti un nemico invisibile. Non poter far altro che stare in casa mentre altre persone combattono ogni giorno in prima linea per garantirci un presente ed un futuro migliore. Questo sentimento ci ha portato a partecipare con grandissimo entusiasmo al progetto #travelbloggerperlitalia ideato da.. volevamo dirvelo ma le dirette interessate preferiscono non essere citate!

Cos’è #travelbloggerperlitalia?

Il progetto #travelbloggerperlitalia è sostanzialmente una raccolta fondi. Non è però un’ALTRA raccolta fondi.

Gli obiettivi sono sostanzialmente due:

  • aiutare concretamente tramite donazioni chi ci sta aiutando in questo periodo di crisi;
  • supportare il rilancio turismo italiano una volta passata l’emergenza.

Tutto questo è stato realizzato da centinaia, per la precisione 180, di Travel Blogger italiani che hanno aderito all’iniziativa. Insieme abbiamo realizzato un ebook dal nome “Destinazione Italia 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale” che sarà il nostro personale ringraziamento per la donazione effettuata. Una guida con oltre 270 destinazioni insolite dal nord al sud del nostro bel paese.

L’ente scelto per le donazioni, dopo uno scrupoloso sondaggio, è stato Emergency. Proprio in questo momento Emergency sta allestendo un nuovo ospedale per gestire la terapia intensiva a Bergamo ed, inoltre, ha progetti attivi a Brescia e Milano. Alcuni fra i luoghi più colpiti dalla epidemia.

In ogni caso i fondi non usciranno dal nostro paese.

Non ci saranno intermediari ed ogni donazione arriverà direttamente all’ente stabilito senza passare da intermediari. No, nemmeno da noi Travel Blogger. Per questo motivo sarà necessario effettuare le proprie donazioni direttamente collegandovi alla pagina dedicata all’iniziativa. L’offerta è, ovviamente, libera!

L’iniziativa termina il 10 maggio 2020.

Una volta effettuata la donazione riceverete in formato pdf la guida “Destinazione Italia 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale“.

L’iniziativa #travelbloggerperlitalia è senza scopo di lucro. La nostra intenzione è semplicemente quella di sostenere il paese oggi ed ispirare i nostri lettori a viaggiare in Italia non appena sarà possibile. Per ripartire alla grande!

#travelbloggerperlitalia: sosteniamo il nostro paese

Scritto da: