Settimana bianca: le destinazioni preferite dagli Italiani

Ok, ammettiamo di non essere mai stati in settimana bianca. Anzi, vi dirò di più, non ho mai messo ai piedi sci o snowboard se non per scendere dalle dune del deserto del Sahara. Quindi, non appena ho letto l’articolo di momondo sulle destinazioni preferite dagli Italiani mi è salita una gran voglia di partire per una settimana a base di neve e panorami da sogno.

Avete voglia anche voi di lasciarvi ispirare e scoprire le destinazioni preferite dagli italiani per la loro settimana bianca in Italia? Allora continuate a leggere la speciale classifica redatta da momondo.

1 – Bolzano

Occupa il primo posto la sempreverde Bolzano. Meta perfetta sia per chi vuole sciare ma anche per un tuffo nella storia grazie al duomo in stile gotico-romanico e i tantissimi castelli che sorgono nelle vicinanze della regione più settentrionale d’Italia. Per non parlare della cucina altoatesina che, oltre a essere buonissima, può vantare ben 20 stelle Michelin.

Val Gardena

2 – Merano

Al secondo posto troviamo Merano, località conosciuta per i mercatini di Natale ma molto amata da migliaia di italiani che la scelgono sempre più spesso come base per la loro settimana bianca. Oltre 40 km di piste per tutti i gusti e anche delle bellissime terme per rilassarsi ad alta quota.

Lago di Resia

3 – Cortina d’Ampezzo

Medaglia di bronzo invece per Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti. Con i suoi 120 km di piste Cortina è l’ideale sia per gli sciatori più esperti che per i principianti. Se dovessimo scegliere una meta per la nostra settimana bianca questa è la destinazione che più ci incuriosisce!

Dolomiti

Le altre posizioni della speciale classifica di momondo sono:

4 – Madonna di Campiglio

5 – Livigno

6 – Sestriere

7 – Bormio

8 – Courmayeur

9 – Selva di Val Gardena

10 – Bressanone

Ed adesso siamo curiosi di sentire la vostra. Siete mai stati in settimana bianca? Se sì, in queste località descritte da momondo, oppure avete un vostro speciale luogo del cuore? Fatecelo sapere!

#admomondo #owtravelers

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.