Come raggiungere Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi e viceversa

Ragazzi dovete sapere che Bruxelles ha due aeroporti, il primo, il Bruxelles-National, nonché aeroporto più importante di tutto il Belgio, dista solo 11 km dal centro città ed è facilmente collegato sia con treni che con la metro.

Il secondo, che è quello con scalo nella cittadina di Charleroi, a circa 60 km dalla capitale, è quello servito solitamente dalle compagnie low cost ed è quello dove noi siamo atterrati per il nostro weekend in terra Belga.

Crediti Foto: Pixabay Free Images

Nonostante la distanza raggiungere Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi è molto semplice anche se non propriamente economico.

Il metodo migliore è quello di usufruire del servizio Brussels City Shuttle che, al costo di 17 euro a tratta oppure 31 euro se acquistate il combinato andata e ritorno, vi porterà in circa un’ora di viaggio alla stazione Gare du Midi di Bruxelles da dove potrete poi prendere metro, tram o treni per raggiungere qualunque angolo del paese.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al chiosco che troverete alla destra una volta usciti dall’aeroporto oppure anche online sul loro sito ufficiale che a volte propone anche ottimi sconti.

I bus da Charleroi partono dalle ore 7:50 e proseguono ogni mezz’ora circa fino a mezzanotte.

Per quanto riguarda il tragitto Bruxelles – aeroporto di Charleroi vi basterà recarvi alla stazione Gare du Midi dove siete scesi e prendere il mezzo che vi porterà a destinazione.
Potrete acquistare i biglietti direttamente dall’autista.

I bus da Bruxelles partono dalle ore 3:30 e proseguono ogni mezz’ora circa fino alle 21:00.

Un’altra opzione per raggiungere Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi è quella di usufruire dell’opzione bus fino alla stazione Charleroi South e da lì prendere il treno che vi porterà direttamente alla capitale.
Il costo dell’operazione è di circa 11 euro a persona.

Ci auguriamo che questo articolo vi sia utile, buon viaggio!

Scritto da: