Cat Lovers in Bruxelles?

Oggi vi vogliamo parlare di un posto per tutti i Cat Lovers che si trova nella patria della birra trappista, degli waffles e della cioccolata. Ci troviamo in Belgio e precisamente a Bruxelles ed abbiamo trovato un posto dove potrete unire tutta la tradizione belga ad un’intrigante morbidezza.

Domingo & Sophie

Questo “Space Impact” micioso è il MangaKat Café Cat Bar che si trova al primo piano dell’ “Ultieme Hallucinatie” nella Rue Royale 316 • 1210 Brussels (Saint-Josse-ten-Noode). Se non lo si conosce non è semplice da individuare perché l’edificio che lo ospita è sede dell’omonima brasserie – restaurant baluardo della cucina belga dal 1904.

All’arrivo vi aspetta un portone verde scuro che,  una volta aperto, vi spalancherà davanti un bijoux di architettura in stile Art Nouveau. Non spaventatevi se i pavimenti scricchiolano o le porte cigolano poiché non ha niente a che vedere con nessuno dei Paranormal Activity..

All’ingresso noterete la gigantografia che riporta il logo del Cat Bar in questione che vi indicherà di recarvi al piano superiore, ogni gradino emetterà un rumore diverso secondo la scala degli scricchi. Vi si parerà davanti una ringhiera di legno piuttosto alta che serve a non far scappare i sei asteroidi pelosi della struttura, tranquilli sembra chiuso ma non lo è!

Lord, the Grandpa

L’entrata ha una porta bianco panna antico con una maniglia molto arcaica ma estremamente caratteristica che, anche se non riuscirete ad aprirla, la proprietaria lo farà benevolmente e vi accoglierà con un sorriso stellare. Alla vostra sinistra troverete una libreria piena zeppa di Manga giapponesi eh si, perché oltre al Belgio, ai gatti sfusacchianti e all’Art Nouveau, il bar si dedica anche agli appassionati di cartoon giapponesi cartacei. Nel corso della serata ne potrete consultare quanti ne vorrete e, se siete indecisi vista l’abbondanza, visionare il MangaMenu.

Quindi, cari cat lovers, la lettura è pronta, adesso potrete ordinare una birra ed una quiche, un infuso ed una torta oppure un bicchiere di vino (ecco il menu) e dedicarvi anche ai protagonisti del salone. I mici in questione sono sei, i più giovani sono le pezzate Yomi e Luz e Yuki, la scacchiera bianca e nera col pizzetto. I patriarchi della casa sono il rosso Domingo, il “papone” Lord e la nonnina (che non dimostra assolutamente i suoi 15 anni), la Burmese Sophie. Hanno anche dei curricula di presentazione!

Lord
Domingo

Ah, non preoccupatevi dei peli, all’uscita troverete le apposite spazzole per toglierli

Con grande rammarico abbiamo appreso che il MangaKat Café è stato chiuso nel Luglio 2016.

Teniamo comunque l’articolo perché è stato un posto a noi molto caro!