Restare connessi quando si è in viaggio è diventata ormai la necessità di ogni viaggiatore. Che sia per lavoro o, semplicemente, per svago navigare su internet all’estero spendendo poco è fondamentale per gestire al meglio il proprio viaggio.
Con HolaFly è possibile navigare su internet all’estero spendendo poco
Immaginate di atterrare in un paese lontano, fuori dall’Europa e quindi dal circuito roaming, e di dover consultare le mappe per raggiungere il vostro alloggio oppure anche dover solo mandare una mail. Se fino ad adesso, come me d’altronde, avete sempre fatto affidamento sulle zone wi-fi o sull’acquisto di una nuova scheda Sim locale da oggi con le Sim virtuali di HolaFly questo non è più necessario. Si tratta di una Sim che non dovrà essere inserita all’interno del telefono ma semplicemente attivata dalle impostazioni senza cambiare la vostra scheda.
Se il vostro smartphone è compatibile (qui trovate la lista completa) non dovete far altro che scegliere il vostro piano dati preferito, pagare e attivare l’eSim con il codice QR che riceverete via mail. Una procedura davvero semplice che vi permetterà di navigare in 4g con giga illimitati in più di 60 destinazioni in tutto il mondo per la durata del vostro piano. Avete capito bene, giga illimitati e HolaFly è l’unica che propone questo tipo di servizio!
Codice sconto per i lettori di Vagabondi Squattrinati
Non ci sono costi di attivazione, non è necessario attivare abbonamenti ed, in generale, non ci sono proprio costi nascosti. Per navigare in internet all’estero spendendo poco ormai utilizzo solo le eSim di HolaFly e utilizzando il codice “VAGABONDI” al momento dell’acquisto oppure tramite questo link otterrete il 5% di sconto sulla vostra Sim virtuale.
Come installare ed attivare la eSim
Una volta che avete acquistato la vostra Sim virtuale per navigare in internet all’estero e ricevuto la mail con il codice QR dovete seguire questi veloci passaggi:
Su iPhone:
- accedere alle impostazioni dello smartphone;
- cliccare su “cellulare”;
- cliccare su “aggiungi eSim”:
- scansionare il codice QR.
Su Android:
- accedere alle impostazioni dello smartphone;
- cliccare su “reti e connessioni”;
- cliccare “gestione SIM”;
- cliccare “aggiungi account eSIM”;
- scansionare il codice QR.
Una delle cose più sorprendenti è la velocità di questa connessione. Non prendetemi per pazzo se vi dico che navigavo più velocemente con le eSim virtuali che con il mio abituale gestore in Italia!
Inoltre potrete usare la vostra connessione come Hotspot per i dispositivi dei vostri amici senza costi aggiuntivi. Non è possibile effettuare chiamate “normali” ma dato che il vostro numero di telefono rimarrà invariato potrete utilizzare sempre il caro vecchio Whatsapp, o altre app di messaggistica, sia per inviare messaggi che per effettuare chiamate o videochiamate.
Ora che sai tutto riguardo le eSim di HolaFly non dimenticarti di acquistare la giusta polizza assicurativa di viaggio scontata e preparati a partire!