Il 2018 sta per chiudere il sipario. E’ stato un anno denso di avventure sia sentimentali che di viaggio. Il nuovo anno, però, sta per bussare alle porte e noi non dobbiamo certo farci trovare impreparati. In qualità di ambassador sono stato contattato da Momondo per sapere quali sono i viaggi da fare nel 2019 ed ho deciso di fare un elenco dei 5 luoghi che mi piacerebbe visitare il prossimo anno.
Bucket List: i viaggi da fare nel 2019
1 – Islanda
Non è un segreto che l’Islanda sia un mio pallino da circa 10 anni. Il motivo principale per cui questo viaggio è in cima ad ogni mia Bucket List è lei, lady Aurora, e prima o poi riuscirò a farla mia.
Crediti foto: Pixabay Free Images
2 – Giordania
Da quando Ryanair ha inaugurato i voli per la Giordania questa meta è entrata prepotentemente nei miei desideri di viaggio. Non c’è solo Petra ed il deserto del Wadi Rum a spingermi verso questa direzione ma soprattutto il fatto di dimostrare ai miei amici che non è assolutamente pericolosa come loro credono. Anzi, tutto il contrario.
Crediti foto: Pixabay Free Images
3 – Giappone
Ok, ve lo svelo. Il Giappone dovrebbe essere la meta estiva mia e di Ambra. Ci stiamo lavorando perché è un viaggio molto costoso ma noi ce la metteremo tutta per realizzarlo. Sono molto curioso di scoprire il paese del Sol Levante, sia per la sua modernità sia per la sua storia millenaria.
Crediti foto: Pixabay Free Images
4 – Castelli della Loira in Francia
Fin da piccolo ho sempre letto libri e romanzi di Cavalieri, Dame e Re. Era scontato che una volta cresciuto avrei nutrito una grande passione per castelli, fortificazioni ed in generale per tutti i luoghi che hanno storie da raccontare. Quale meta allora se non la valle della Loira con i suoi oltre 300 castelli?
Crediti foto: Pixabay Free Images
5 – Palermo
Qui gioco facile. Il motivo? Ho già il volo prenotato per Marzo 2019! La cosa divertente è che sarà un viaggio in giornata, partirò insieme ad Ambra la mattina e tornerò la sera. Sarà sicuramente un’esperienza particolare. I motivi che mi hanno portato a sceglierla, oltre all’architettura che a Palermo è frutto di anni di dominazioni diverse, è la cucina. Servono davvero ulteriori ragioni?
Crediti foto: Pixabay Free Images
Questa è ovviamente la mia personalissima lista dei viaggi da fare nel 2019. Avrei potuto inserire molte altre mete ma ho cercato di essere realista e di mettere solo quelle più fattibili. Già se riuscissi a realizzare due o tre di queste sarei felice. Quello che è certo è che ogni giorno spulcerò la funzione “Portami Ovunque” alla ricerca dei voli più economici.
E voi avete già stilato una Bucket List? Quali sono secondo voi i viaggi da fare nel 2019?
Scritto da: