Dove mangiare a Pisa (e spendere poco)

Ormai lo sapete che quando viaggiamo, specialmente in Italia, ci piace trovare ottimi posticini dove mangiare e degustare la cucina del luogo. In questo articolo vi consiglieremo dove mangiare a Pisa, e spendere poco, grazie ai luoghi che abbiamo personalmente testato.

Dove mangiare a Pisa: pranzo da I Porci Comodi

Quando ci si trova a dover scegliere dove mangiare in una città, specialmente se si ha a disposizione solo una giornata e c’è poco tempo da perdere, occorre trovare un luogo che offra piatti gustosi ed un servizio rapido.

Per questi motivi il nostro primo consiglio su dove mangiare a Pisa non può che essere I Porci Comodi. Un nome che più toscano non si può che rappresenta al meglio un locale informale gestito da persone squisite e veramente simpatiche. Oltre a questi pregi qui si mangia davvero bene fra taglieri di salumi, trippa ed enormi e gustosi panini magari accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso. Essendo una città studentesca i prezzi sono molto contenuti.

Insomma, se capitate a Pisa, questo è un posto dove fermarsi assolutamente a mangiare qualcosa!

Dove si trova I Porci Comodi?

Via l’Arancio, 4
56126 Pisa PI

dove mangiare a pisa i porci comodi
i porci comodi

Un ottimo gelato da Rufus

Come ben saprete ormai noi siamo dei cultori del gelato ed anche durante la nostra gita a Pisa non abbiamo saputo resistere alla nostra golosità.

In realtà la città toscana vanta diverse gelaterie degne di nota e, dopo un’attenta analisi, abbiamo deciso di optare per la gelateria Rufus. E mai scelta fu più azzeccata!

La gelateria utilizza esclusivamente ingredienti stagionali, uova da allevamento a terra e preleva il latte vaccino da un’azienda locale. Tutti questi accorgimenti regalano un gelato fra i buoni mai assaggiati. Non a caso la gelateria può vantare un gran numero di premi e riconoscimenti.

Dove si trova la gelateria Rufus?

Ci sono 2 filiali, entrambe nel cuore di Pisa:

Piazza Martiri della Libertà, 25

Via Santa Maria 113

gelateria Rufus pisa
Crediti foto: Gelateria Rufus Facebook Page

Dove mangiare a Pisa: cena

Per scegliere dove cenare abbiamo dovuto invece perdere qualche minuto in più. Non che a Pisa manchino i locali dove farlo ma trovarne uno che non fosse eccessivamente turistico, non costoso e soddisfacesse i nostri palati non è certo compito facile. Dopo un lungo vagare ci siamo fermati al Bistrot San Frediano nell’omonima piazza.

Questo ristorantino, che abbiamo scoperto parlando con i proprietari, è di recente apertura. La proposta di questo locale si basa su prodotti semplici ma di altissima qualità esaltati da una cucina semplice e attenta alle materie prime.

Noi abbiamo optato per bruschette e taglieri accompagnati da un vino rosso biologico prodotto dagli stessi proprietari ma si possono gustare anche piatti caldi come pici al ragù di Chianina e secondi piatti di carne. Se capitate durante i mesi più caldi, come successo a noi, potrete gustare la loro cucina all’aperto in un’affascinante piazza medievale. Assolutamente consigliato!

Dove si trova Bistrot San Frediano?

Piazza S. Frediano, 12
56126 Pisa PI

DOVE MANGIARE A PISa bistrot san freudiano
bistrot san frediano

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.