Dopo 20 anni il Gum Wall di Seattle verrà ripulito

Oggi, 9 Novembre 2015, si celebra l’anniversario della caduta del muro di Berlino, una data sicuramente storica e di cui oggi sentirete parlare in tutte le salse.
Ma non da noi, perché noi andiamo contro corrente e vi parliamo della “caduta” di un altro muro. Il Gum Wall, ovvero quello ricoperto da gomme di masticare che potete trovare, ancora per poco, nella cittadina americana di Seattle.

Crediti Foto: Beetle Pixabay Free Images

Il muro sorge vicino al botteghino del Market Theater, un teatro che ospitava lo spettacolo Seattle Theatresports della compagnia teatrale d’improvvisazione Unexpected Productions . Furono proprio gli spettatori di questo spettacolo ad avviare la tradizione di attaccare gomme da masticare a questo muro nell’ormai lontano 1993.

Nonostante per molti anni si sia cercato di mantenerlo pulito solamente nel ’99 fu deciso di renderlo un’attrazione turistica.

Perlomeno fino al 3 Novembre 2015 quando l’Autorità per lo sviluppo e la salvaguardia del Pike Place Market ha deciso, per motivi di igiene e di contaminazione batteriologica, di affidare ad una ditta di pulizia la ripulitura completa del famose muro di gomme da masticare.

Trapelano indiscrezioni secondo le quali, una volta terminata la pulizia, sarà possibile tornare ad attaccare le chewingum e far rivivere uno dei punti di maggior interesse turistico della città.
Voi che ne pensate?

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.