Al giorno d’oggi, una delle città più visitate e dove in tanti sognano di andare prima o poi è sicuramente Londra. La capitale inglese ha tantissime bellezze uniche al mondo che vale la pena scoprire. Farlo da un’altra prospettiva, magari godendosi un tè oppure una cena romantica, potrebbe essere un’ottima possibilità. Ecco perché è bene conoscere tutte le soluzioni per scegliere la migliore crociera con cena sul Tamigi, il fiume che scorre attraverso Londra.
Crociera con tè sul Tamigi
Questa è un’idea ottima per vivere un’esperienza unica a Londra, ossia quella di sorseggiare un tipico tè inglese durante una crociera sul Tamigi. Si tratta di qualcosa di molto piacevole e che darà modo di respirare la tipica atmosfera londinese, con il tè pomeridiano che è una tradizione locale. Una volta saliti a bordo di un battello con cui si va alla scoperta delle attrazioni di Londra, ci si può godere un viaggio di 90 minuti, comprensivo di andata e ritorno. La particolarità è quella di poter ammirare tutte le bellezze londinesi da una prospettiva suggestiva, passando per il Big Ben e il London Eye, ma anche per la Torre di Londra, il Palazzo del Parlamento e il London Bridge, giusto per fare qualche esempio. All’interno del salottino del battello, viene servito un tè con scones alla marmellata e clotted cream, oltre a una serie di torte.
Crociera con cena sul Tamigi
La possibilità di cenare sul Tamigi è qualcosa di molto intrigante e di sicuro romanticismo per una coppia. In generale, si può dire che è un’esperienza che vale la pena fare e che darà modo di scoprire tutta la bellezza di Londra. Un’opzione ideale se si vuole fare qualcosa di indimenticabile col proprio partner, ammirando Londra con le illuminazioni
notturne e in uno scenario fantastico. In tal caso, si parla di un battello molto poco affollato, proprio perché la cena dovrà essere qualcosa di privato e molto intimo che ogni turista dovrà godersi senza disturbi di alcun genere. Si può salire a bordo della River Room durante la crociera, ossia un’area apposita con una terrazza molto ampia da cui si ha modo di godere di una serie di viste panoramiche. Si potrà ammirare il paesaggio da ogni angolazione e si potrà scegliere il tavolo che più si preferisce in base a
ciò che si vuole vedere. Il viaggio, tra andata e ritorno, con cena inclusa, dura
mediamente 3 ore e si toccano le principali bellezze londinesi. Ovviamente, durante il pasto verranno servite pietanze tipiche del posto, anche se solitamente i menu sono abbastanza vari, così da poter soddisfare ogni esigenza.
Cena con Jazz dal vivo
Un’altra scelta che si potrebbe fare è quella di vivere il proprio viaggio a Londra con una crociera con cena sul Tamigi ascoltando musica Jazz dal vivo. Si tratta di qualcosa di molto particolare e intrigante, che sicuramente interessa tantissimi turisti. Un’esperienza suggestiva, anche perché si ha modo di ammirare le principali bellezze di Londra, godendosi le luci notturne e uno scenario letteralmente meraviglioso. Nel momento in cui si arriva al molo viene assegnato un posto con tavolo all’interno della sala da pranzo.
Qui si potrà sorseggiare un aperitivo, accompagnato da deliziosi stuzzichini, o anche consumare un pasto al tramonto. Non ci si perderà nulla, anche perché si potranno ammirare bellezze come il Big Ben, la Torre di Londra e il London Eye. Sicuramente questa esperienza sarà difficile da dimenticare, anche perché offre un di scoprire un altro lato della capitale britannica. Sicuramente quello più suggestivo ed emozionante. Molto particolare è anche la possibilità di ascoltare musica dal vivo, creando un’atmosfera letteralmente fantastica.
Cena gourmet sul Tamigi
In questo caso il target si alza leggermente, in quanto parliamo di un qualcosa di più particolare e che viene apprezzato da qualsiasi turista. Una cena gourmet sul Tamigi è l’opzione ideale per chi voglia vivere un momento indimenticabile a Londra. Infatti, mentre si naviga al tramonto, si ha la possibilità di godersi una vista spettacolare della parte nuova di Londra, e anche di quella vecchia: questo vuol dire che si passerà dai punti storici all’area dei grattacieli. Per qualche istante sembrerà di trovarsi all’interno di un film d’epoca, soprattutto se si pensa che a bordo si può ascoltare della musica dal vivo e ci si può rilassare con una cena gourmet imperdibile.
Il menù a bordo è quello europeo, che prevede solo ed esclusivamente prodotti di stagione, proprio per garantire pietanze di alta qualità ai turisti. Una crociera con cena gourmet è quello che fa al caso di chi voglia assaporare pietanze tipiche britanniche, oltre a proposte innovative dei principali piatti europei. Potrebbe trattarsi dell’esperienza da fare e da ricordare per un anniversario di coppia o per un’altra ricorrenza da vivere in compagnia del proprio partner. Per le famiglie non è raccomandato, anche perché è vietato l’accesso ai bambini al di sotto dei 12 anni per motivi di sicurezza. Altra indicazione necessaria: è bene che chi opta per questo tipo di soluzione per la crociera sul Tamigi indossi un outfit alquanto elegante, idoneo per la situazione in cui si troverà.
Cena con musica e divertimento
Un’altra ottima soluzione per godersi una crociera sul Tamigi senza problemi è quella di puntare su una soluzione che dia modo di mangiare e, nel contempo, di divertirsi con musica di ogni genere. Basterà salire sul battello e sedersi al posto assegnato. Si avrà poi modo di scegliere se consumare un pasto o rimanere sulla parte esterna per ammirare Londra al tramonto o nelle ore serali. Un’esperienza da non perdere, adatta a coppie, comitive di amici e famiglie, è quella di mangiare a bordo, in quanto è prevista musica dal vivo di vari generi e la possibilità di scegliere tra tante pietanze inglesi e non.
Conviene sempre prenotare con buon anticipo in quanto non è sempre facile trovare posto, proprio perché è una delle esperienze da fare per chi vuole immergersi nella tipica atmosfera della città di Londra.
Ma in tutto questo, vale la pena fare una crociera con cena sul Tamigi?
Molti turisti che si trovano a dover organizzare un viaggio a Londra si pongono una domanda del genere per capire se effettivamente una soluzione del genere possa fare al loro caso. Quello che si può dire è che si tratta di un’esperienza suggestiva e che va fatta, in quanto difficilmente la si potrà vivere in altre città. Inoltre, lo scenario che si viene a creare è davvero esclusivo e molto romantico. Motivo per cui vale la pena lanciarsi
verso questo tipo di esperienza. Va considerato che il costo non è proprio bassissimo, seppur si tratti di una durata media che va dalle 3 alle 4 ore e che prevede un pasto. Ma ogni cifra spesa ne varrà fino all’ultimo centesimo, in quanto darà modo di scoprire la bellezza di Londra nelle ore notturne e di godersi un ottimo pasto con della musica. Senza dimenticare che, tranne per le cene gourmet, si tratta di una soluzione alla portata di tutti e accessibile a ogni tipo di turista. Ecco perché una crociera con cena sul Tamigi è davvero un’esperienza da non farsi scappare e che vale la pena godersi fino in fondo.
#adv