Come utilizzare il servizio Trova Tariffe di Ryanair

Componente fondamentale di ogni nostro viaggio con Ryanair è l’utilizzo del servizio Trova Tariffe. Utilissimo per chi, come spesso accade a noi, si accontenta di viaggiare verso qualunque destinazione purché sia low cost. Questo servizio ci consente infatti di specificare, oltre all’ aeroporto di partenza, anche il budget che abbiamo a disposizione e di evidenziarci così tutte le destinazioni che ci possiamo permettere dalla più economica alla meno. Adesso proviamo a spiegarvi come fare:

  • Per prima cosa connettetevi alla pagina ufficiale Ryanair, cliccate in alto su “Pianifica” e successivamente su “Trova Tariffe“. Più o meno la schermata dovrebbe essere questa:

  • Una volta che sarete su questa pagina potete procedere ad inserire il vostro aeroporto di partenza – di default viene indicato Milano Malpensa ma potete inserire l’aeroporto che volete – e il budget massimo che siete disposti a spendere. Se sapete già dove andare potete inserire anche l’aeroporto d’arrivo altrimenti lasciate la dicitura “Ovunque” e vi appariranno tutte le destinazioni disponibili:

  • Cliccando sul pulsante “Andiamo” vi appariranno in ordine decrescente tutte le possibili destinazioni in base ai criteri da voi immessi. Potrete inoltre inserire ulteriori filtri come le date di arrivo e partenza e la tipologia di viaggio che desiderate.

  • Adesso non vi resta che cliccare sulla destinazione scelta e prenotare seguendo le istruzioni classiche di Ryanair!

Questo servizio ci ha permesso spesso e volentieri di scovare alcune offerte pazzesche che ci hanno fatto risparmiare un bel po’ sia sulla spesa complessiva del viaggio sia sul tempo che, si sa, è denaro. Ci auguriamo che l’articolo vi sia stato e pensateci se riusciremo a farvi viaggiare spendendo qualcosa in meno!

Buon viaggio Vagabondi!

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.