Come arrivare a Palermo dall’aeroporto Falcone e Borsellino

State programmando un viaggio in Sicilia ma non sapete come arrivare a Palermo dall’aeroporto Falcone e Borsellino? Nessuna paura! L’aeroporto si trova a circa 35 km dal centro città ed è ben collegato. Le soluzioni sono molteplici ed adatte a tutte le esigenze. Vediamole nel dettaglio.

Come arrivare a Palermo dall’aeroporto Falcone e Borsellino e viceversa

Qualora abbiate in mente un viaggio in Sicilia piuttosto lungo avrete sicuramente già provveduto a noleggiare un auto. In questo caso il problema di come arrivare a Palermo dall’aeroporto non si pone. A meno che non siate spaventati dal caos ordinato che regna per le strade di questa città.

La soluzione più comune, per la quale abbiamo optato anche noi, è la navetta bus Prestia e Comandè. Il capolinea è la stazione centrale di Palermo, durata tragitto circa 50 minuti, con varie tappe intermedie. Il biglietto costa 6,30 euro solo andata oppure 11 euro andata e ritorno. Le partenze hanno frequenza mezz’ora e vanno dalle 4 di mattina a mezzanotte. Potete acquistare i biglietti direttamente in aeroporto oppure collegandovi al loro sito web per acquistarli in anticipo. Acquistando i biglietti online avrete inoltro diritto ad uno sconto pari a 30 centesimi sul biglietto sola andata ed 1 euro sul biglietto andata e ritorno.

Come arrivare a Palermo dall'aeroporto Falcone e Borsellino

Un’altra soluzione per raggiungere il centro città è farlo tramite treno. Il Trinacria Express collega l’aeroporto alla stazione centrale di Palermo ogni mezz’ora dalle 5 di mattina alle 22:00. Il tragitto impiega circa 45 minuti effettuando 8 fermate intermedie ed il costo del biglietto è di 5,90 euro. Acquistabile direttamente sul sito di Trenitalia.

C’è poi una terza soluzione. Leggermente più costosa ma sicuramente più comoda. E’ possibile infatti arrivare a Palermo dall’aeroporto utilizzando il servizio di Taxi collettivo. Molti tassisti hanno infatti una tariffa fissa per questa tratta pari a 35 euro. Se siete 4 persone potrete quindi condividere il taxi e spendere intorno agli 8 euro a testa.

Prendete in mano la calcolatrice, fate i vostri conti e godetevi quella splendida città che è Palermo!

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.