Quando i sogni non bastano: Babbo Natale rischia il fallimento

Se pensavate che la crisi economica fosse un problema soltanto per noi sud europei vi sbagliavate di grosso.
Sembra che gli effetti siano arrivati addirittura fino al Circolo Polare Artico e in particolare a farne le spese potrebbe essere lui, l’uomo con la pancia e la barba bianca più famoso al mondo, Babbo Natale.

Il celebre villaggio ispirato a Santa Klaus, situato a Rovaniemi in Lapponia, rischia la chiusura se non verserà entro il 28 agosto ben 200.000 euro di arretrati fiscali alla Finlandia.
La causa sembra essere la forte diminuzione di turisti dal 2009 ad oggi, “il numero dei visitatori russi si è dimezzato, come è crollato quello degli italiani, greci e spagnoli” afferma l’amministratore delegato Jarmo Kariniemi, che aggiunge: “Rimango comunque fiducioso che settimana prossima sarà possibile ottemperare ai pesanti oneri tributari che si sono accumulati negli ultimi anni”.

Non resta che aspettare il 28 agosto per sapere come finirà questa storia, certo è che tutti i bambini del mondo, diciamo quelli più ricchi, potrebbero non avere più occasioni di scattarsi una foto con il loro idolo nella sua capanna o di fare un giro su Rudolf.

Un pensiero personale: abbassate i prezzi di voli e alloggi, poi ne riparliamo!!