Come arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

Tutte le soluzioni per arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città e viceversa spendendo il meno possibile.

Vi ho già raccontato il mio itinerario di un giorno nella capitale danese ma, se anche voi state organizzando un viaggio qui, vorrete sapere come arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città. Magari in poco tempo e senza spendere una fortuna. In questo caso siete nel posto giusto!

L’aeroporto di Copenaghen Kastrup si trova a soli 8 km dal centro città pertanto raggiungere il vostro obiettivo è davvero semplice. Inoltre essendo ben collegato con metro, treno, bus o taxi c’è l’imbarazzo della scelta.

In metropolitana

Vista l’estrema efficienza dei mezzi pubblici il consiglio è di optare per uno di questi. Io, per raggiungere il mio albergo Urban House in pieno centro, ho deciso di utilizzare la metropolitana.

La stazione metro dell’aeroporto si trova al Terminal 3 e da qui potrete raggiungere qualunque luogo nel cuore di Copenaghen in massimo 20 minuti. Le corse partono ogni 5 minuti circa negli orari di punta ed ogni 15 minuti in orario notturno.

Potete acquistare i biglietti della metro ai distributori DSB presenti in stazione oppure alla biglietteria in aeroporto. Dovete sapere che il costo dei biglietti della metro di Copenaghen varia in base alla zona in cui dovete andare. L’aeroporto si trova nella Zona 3 pertanto il costo del biglietto sarà pari a 36 corone danesi, quindi circa 5 euro. Una volta in centro le principali attrazioni si trovano nelle Zone 1 e 2 quindi, a quel punto, basterà il biglietto da 24 corone. Ogni biglietto è valido 60 minuti.

In treno

Se invece dovete arrivare nei pressi della stazione centrale di Copenaghen il consiglio è quello di utilizzare il treno. Il biglietto è esattamente lo stesso che avreste usato per la metro così come il suo costo: 36 corone danesi.

Il treno per la stazione centrale parte dal binario 1 del Terminal 3 con partenze ogni 10 minuti circa. La durata del viaggio è 15 minuti.

In autobus

Fra le modalità per arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città potete utilizzare anche l’autobus ma è una modalità che non consiglio. Il costo del biglietto è infatti pari a quello del treno o della metro con la differenza che per raggiungere la stazione centrale, ad esempio, occorrono non meno di 35 minuti.

L’aeroporto è servito da 3 linee bus: 35,36 e 5C che partono sia dal terminal 1, dal 2 che dal 3.

Arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città in Taxi

Non consiglio mai di utilizzare questa modalità di spostamento perché, al di là della comodità, il costo è sempre molto più elevato.

Il costo medio di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città è circa 25 euro di giorno e 30 di notte. Quindi evitabile a meno che non siate in molte persone o con bagagli piuttosto ingombranti.

Come arrivare dall'aeroporto di Copenaghen al centro città

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.