Ammirare gratis il panorama di Londra dallo Skygarden

Avete mai visto un giardino sorgere al 35 esimo piano di un grattacielo? No?
Allora se state organizzando un viaggio a Londra potrebbe essere la volta buona! Si chiama Skygarden e si trova nel cuore della City londinese sul grattacielo chiamato Walkie Talkie. Impossibile non riconoscerlo grazie alla particolarità della sua struttura che, ogni volta che ci passate sotto, sembra quasi come tendere verso di voi!

La cosa più bella di questa attrazione, oltre a regalare una vista invidiabile su tutta Londra, è che l’ingresso è completamente gratuito! Lo Skygarden nasce infatti con l’intento di creare un parco pubblico aperto a chiunque voglia rilassarsi in questo giardino ad alta quota. Ovviamente, complice l’elevatissima richiesta, è necessaria la prenotazione online. Vediamo come fare:

Ammirare gratis il panorama di Londra dallo Skygarden

Prenotare l’ingresso gratuito allo Skygarden di Londra

Lo Skygarden apre le sue porte ai visitari ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00 ed i weekend, sabato e domenica, dalle 11:00 alle 21:00. Per prenotare la visita gratuita occorre collegarsi al loro sito ufficiale, cliccare in alto a destra su “book a free visit“, selezionare il giorno e l’orario in cui vorreste effettuare la visita, inserire il numero di persone e completare la prenotazione inserendo i vostri dati personali nel form.

Una volta che avrete in mano la vostra prenotazione vi basterà presentarvi alla direzione circa 10 minuti prima del vostro orario e, dopo i controlli di sicurezza rigorosi come quelli in aeroporto, due ascensori vi porteranno in un batter d’occhio al 35 esimo piano da cui potrete ammirare gratis il panorama di una delle città più belle del mondo.

Ammirare gratis il panorama di Londra dallo Skygarden

Cosa succede se mi presento allo Skygarden senza prenotazione?

Qualora non aveste fatto a tempo a prenotare la vostra visita o avete deciso di visitare lo Skygarden solo all’ultimo momento non è detto che dobbiate rinunciare. Noi stessi non avevamo prenotato ma ci siamo comunque presentati all’ingresso e, dopo aver aspettato una mezz’oretta, siamo riusciti comunque a salire. Tenete presente però che coloro che hanno la prenotazione avranno la precedenza ed in caso di particolare affollamento potrebbe non esservi consentito l’ingresso.

I bar e i ristoranti dello Skygarden

Volete gustarvi un drink o mangiare qualcosa mentre ammirate il panorama di Londra? Lo Skygarden ha due bar e due ristoranti, non propriamente economici ma sicuramente suggestivi!

Lo Sky Pod Bar ed il City Garden Bar sono aperti a tutti mentre i due ristoranti: Brasserie e Fenchurch richiedono un dress code elegante per superare la selezione all’ingresso.

Ammirare gratis il panorama di Londra dallo Skygarden

Dove si trova lo Skygarden?

Lo Skygarden si trova nel quartiere City di Londra, al 35 esimo piano del nuovissimo grattacielo, inaugurato nel 2014, soprannominato Walkie Talkie. L’indirizzo è 20 Fenchurch Street e, se arrivate in metro, la fermata è Monument.

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.