Visitare Gratis Rocchetta Mattei

Vi avevamo già parlato della Rocchetta Mattei, il surreale castello voluto dal conte Cesare Mattei famoso fra le altre cose per essere stato il fondatore dell’elettromeopatia, e della sua riapertura avvenuta ormai nell’Agosto 2015 grazie alla fondazione Carisbo che ne ha finanziato i progetti per la ristrutturazione.

Immersa nel cuore degli Appenini nel comune di Grizzana Morandi, in provincia di Bologna, la Rocca sorge a 407 metri sopra il livello del mare da dove svetta con le sue torri in stile moresco e le variopinte pareti.
Costruita sopra le ceneri di un precedente castello medievale, Mattei ne ha fatto un’opera dove si incontrano stili architettonici che spaziano dal medievale al moresco e dove era solito ospitare personaggi illustri per sottoporli ai suoi metodi di cura meritandosi anche una citazione ne “I fratelli Karamàzov” di Dostoevskji.

La Rocca è aperta al pubblico tutti i weekend dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30 (orario aggiornato fino al 16 Ottobre 2016, ndr) al costo di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini con tanto di guida compresa.

Fortunatamente c’è chi a pensato a dei veri Vagabondi Squattrinati come noi ed infatti, la prima domenica di ogni mese, l’ingresso alla Rocchetta è gratuito!

Vista la grandissima affluenza al sito i biglietti sono in numero limitato e quindi, se volete visitare gratuitamente il castello, è obbligatoria la prenotazione preventiva Online.

NB: vi consigliamo di prenotare anche se avete intenzione di visitare Rocchetta Mattei pagando

Per farlo vi basterà collegarvi a questa pagina, selezionare la vostra data d’arrivo ed il numero di biglietti che volete assicurarvi gratuitamente (max 20), previa disponibilità, all’orario che preferite e compilare il form con i vostri dati e la mail alla quale vi verranno inviati.

Le prenotazioni saranno accettate solo se ricevute entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì precedente il weekend di riferimento e convalidate solo al ricevimento del documento di conferma con il codice d’ingresso.
Si richiede di essere presenti almeno 10 minuti prima dell’orario prenotato. In caso di ritardo decade la prenotazione.

Se avete un navigatore l’indirizzo da inserire è: Via Provinciale n° 9999 – Riola – Ponte – Savignano (BO), Grizzana Morandi, Emilia-Romagna, Italia

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale della Rocchetta Mattei oppure contattare il numero .

Buon viaggio e buon divertimento a tutti!

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.