Come raggiungere Londra dall’Aeroporto di Stansted (e viceversa)

Se avete acquistato un volo Ryanair per Londra saprete sicuramente che il vostro aereo atterrerà a Stansted, una cittadina distante circa 50 km dal centro della capitale inglese. Vi starete chiedendo come arrivare a Londra? Niente paura! In questo post vi elenchiamo tutti i mezzi e le informazioni necessarie sul Come raggiungere Londra centro dall’aeroporto di Stansted e viceversa nel minor tempo possibile e, possibilmente, senza spendere una fortuna.

La soluzione più economica è quella di utilizzare uno dei tre servizi bus presenti in aeroporto:

  • National Express: la compagnia di trasporti in autobus di punta di tutto il Regno Unito. Il viaggio dura in media un’ora e mezzo, salvo traffico, e ha come capolinea Victoria Coach Station con una fermata intermedia a Baker Street. Il biglietto se, comprato in loco, costa circa 10£ a tratta ma, se acquistato con congruo anticipo (circa un mese) OnLine sul sito National Express può arrivarvi a costare solo 5£ a tratta (+1£ di commissione).

  • Terravision: altro servizio molto diffuso è quello proposto da Terravision. Fino a pochi anni fa il capolinea erano la Victoria Coach Station o Liverpool Street. Ad oggi (10 ottobre 2016) i bus Terravision hanno come terminale la stazione di King’s Cross, proprio quella di Harry Potter.
    Il costo del biglietto se comprato OnLine sul sito Terravision è di 8 £ solo andata o 15$ andata e ritorno.

  • EasyBus: il servizio di trasporti della compagnia aerea Easyjet. Si tratta di piccoli bus (circa 12 posti) che, se prenotati con congruo anticipo sul sito Easybus possono venire a costare solo 2£ a tratta. Fermate: Victoria\Baker Street\Stratford.

Un’altra soluzione, meno economica ma più rapida, per raggiungere Londra centro dall’aeroporto di Stansted è quella di utilizzare lo Stansted Express, treno che parte ogni 15 minuti e che, circa in 47 minuti, vi porterà diretti a Liverpool Station. Il biglietto costa 19£ solo andata oppure 32£ se acquistate andata e ritorno insieme. Talvolta potete approfittare delle loro offerte e riuscire a strappare un po’ di sconto. Tenete d’occhio il loro sito ufficiale per visionare tratte, promozioni ed eventualmente prenotare.

 

Non vi consigliamo di utilizzare il servizio Taxi a meno che non sia strettamente necessario. Il prezzo a singola tratta varia dalle 90 alle 100 sterline e, a meno che non siate una comitiva numerosa, non lo riteniamo molto conveniente. Questi sono alcuni siti per prenotare il vostro Taxi:

Ci auguriamo di aver dissipato i vostri dubbi e se voleste farci qualche domanda non esitate a contattarci. A presto!

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.