Quando prenotare un volo? Ecco i segreti di Momondo

Uno studio lungo un anno è quello effettuato da Momondo sulla base dei prezzi delle compagnie aeree per scoprire quando prenotare un volo. Se trovare la soluzione definitiva è impossibile, lo Studio Annuale dei voli di Momondo è probabilmente quello che più si avvicina alla sua essenza.
E per il quinto anno consecutivo, ne vediamo davvero delle belle.

Quando prenotare un volo…

Secondo lo studio annuale dei voli di Momondo, in media, il volo più economico per tratte europee si trova circa 65 giorni prima della data di partenza risparmiando fino al 49%, imbarcandosi all’ora di pranzo e partendo di giovedì. il proverbio Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte” non poteva essere smentito meglio.

Per le tratte extracontinentali invece la media ci svela che conviene prenotare addirittura 79 giorni prima, volando di martedì ed imbarcandosi di pomeriggio.

Quando prenotare un volo? Ecco i segreti di Momondo Quando prenotare un volo? Ecco i segreti di Momondo

… e quando no!

Lo studio di Momondo non si concentra solo sulla ricerca della soluzioni migliori ma anche su quando non bisogna assolutamente prenotare un volo. Il periodo peggiore per partire è il weekend. Mai di sabato per l’europa o di domenica per un viaggio nel resto del mondo. Inoltre è stato calcolato che il giorno più caro per prenotare un biglietto europeo è il giorno stesso mentre per il mondo è tre giorni prima.

La figata di Momondo è che collegandosi a questo sito potete divertivi a selezionare il vostro aeroporto e vedere tutte le statistiche per risparmiare al massimo sul prossimo volo. Potete anche selezionare una destinazione e studiare tutte le soluzioni per spendere il meno possibile.
Hai visto mai che quel viaggio in Giappone che hai sempre sognato diventi realtà?

Un altro strumento fondamentale per scovare i voli più economici è la funzione “Portami Ovunque“. Vi rimandiamo a questo articolo in cui vi spieghiamo per filo e per segno come utilizzarla!

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.