Land of Giants: in Islanda la luce la portano i giganti

Un motivo in più per amare l’Islanda.
Infatti se non vi bastassero i giochi di luce generati dalla spettacolare aurora boreale molto presto potrete ammirare i giganti della luce, che porteranno l’energia elettrica nelle case degli islandesi con il progetto Land Of Giants. Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di avveneristici piloni della luce, progettati dallo studio di architettura Choi + Shine, che sostituiranno i classici piloni con figure umanoidi gigantesche ispirate alle statue monolitiche dell’Isola di Pasqua.

Il progetto Land of Giants è ancora in fase embrionale nonostante lo studio si sia assicurato già dal 2008 il concorso indetto dalla società elettrica Islandese e nel 2010 abbia vinto il premio Boston Society of Architects, come progetto non realizzato.

La società incaricata di eseguire i lavori è ancora in attesa di ricevere i finanziamenti necessari che porteranno l’Islanda ad ospitare questi giganti di ferro che, nonostante l’opera umana, andrebbero ad arricchire un già di per se straordinario paesaggio in un paese che ha fatto della salvaguardia della natura uno dei suoi punti cardine.

Oggi, nel 2020, sembra che ancora non siano stati fatti passi avanti nel progetto nonostante l’idea sia ancora in auge e non abbandonata. Non ci resta che avere pazienza per poter ammirare questa idea sicuramente affascinante.

Voi cosa ne pensate? Favorevoli o contrari?

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.