#diventoBordeaux: pronti a partire!

#diventoBordeaux: pronti a partire!

Finalmente, dopo mesi di assenza dalle alte quote, domani saremo di nuovo su un aereo, questa volta direzione Francia, Bordeaux!

E’ da moltissimo tempo che avevamo in mente di concederci un weekend nella famosa città del vino. Pensiero che si è concretizzando quando, durante una delle tante offerte Volotea che vi segnaliamo sempre nei nostri articoli, abbiamo acquistato due biglietti di ritorno Bordeaux – Pisa ad 1 euro.
Da lì il passo è stato breve. Trova il volo di andata al prezzo migliore (con Ryanair tanto per la cronaca), prenota, convinci il tuo capo a concederti due giorni di ferie ed il gioco è fatto!

Se poi dovessimo dirvi cos’è che ci ha portato a scegliere Bordeaux come prossima meta potremmo racchiuderlo in 3 parole: vino, arte ed UNESCO.

Per quanto riguarda il vino non spetta certo a noi celebrarne uno che, forse, ne è la quintessenza nel mondo. Arte per i numerosi edifici storici sparsi per la città che le hanno conferito il soprannome di piccola Parigi. Ed infine, UNESCO, perché tutto il centro storico ha ricevuto questo ambito riconoscimento e perché qui sorgono ben 3 chiese che sono tappa dei pellegrini lungo il cammino francese per Santiago de Compostela. Anche se staremo per soli due giorni siamo gasatissimi, non vediamo l’ora di partire!

Se volete seguirci in tempo reale condivideremo foto ed impressioni sui nostri canali social con l’hashtag #diventoBordeaux:

Se avete consigli o curiosità su questa città non esitate a contattarci, buon divertimento!

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.