Come arrivare a Manchester da Liverpool

Vagabondi avete programmato un viaggio a Liverpool e volete aggiungere alla vostra vacanza una giornata a Manchester? Tranquilli, non c’è nessun problema! Le due città si trovano a pochissimi chilometri l’una dall’altra e sono collegate benissimo. In questo nuovo articolo vi spiegheremo come arrivare a Manchester da Liverpool il più velocemente possibile cercando di risparmiare qualche euro, o meglio, sterlina.

Il metodo migliore per arrivare a Manchester da Liverpool è tramite il treno. Partendo dalla stazione Liverpool Lime Street infatti in circa 40 minuti arriverete a Manchester Piccadilly, la stazione più importante della città. I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito delle ferrovie inglese. Cercheremo di spiegarvi il funzionamento per coloro che non masticano bene l’inglese.

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito, impostare la stazione di partenza e di arrivo, selezionare “Leaving” per vedere i treni in partenza, selezionare l’orario desiderato e cliccare su “Go“.

A questo punto vedrete a video la lista dei treni in partenza in base ai criteri immessi e, colorato di giallo la tariffa più bassa disponibile.

Per completare l’acquisto dovrete cliccare su “Buy now“, decidere se volete ricevere i biglietti via mail così da stamparli direttamente a casa vostra oppure se stamparli una volta in stazione; inserire i dati della vostra carta di credito o prepagata per procedere all’acquisto. Noi abbiamo optato per stampare i biglietti direttamente in stazione e ci è bastato recarci qualche minuto prima a Lime Street e, tramite la carta prepagata utilizzata per l’acquisto, e il codice di prenotazione che avevamo ricevuto via mail abbiamo stampato i nostri documenti di trasporto.

Ci auguriamo che questa semplice guida vi sia stata utile e restiamo a diposizione per eventuali dubbi. Buon viaggio Vagabondi!

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.