Cat Café a Prato? Certo, un break baffoso al Torakiki!

Torakiki Cat Café

Nel centro storico di Prato fra i santuari mariani, la double face di Palazzo Pretorio e le terracotte invetriate, ci sono numerosi locali che hanno ridato vita al cuore di questa città.


Negli ultimi anni questa zona si era un po’ spenta per varie cause, dalla conformazione urbanistica al caro affitti. Finalmente, grazie alle idee estremamente originali, di imprenditori intraprendenti molto spesso giovanissimi, quest’area è ritornata ad essere una vera e propria calamita della movida locale.

A pochi passi dal Duomo, sulla riva dei sanpietrini di Via della Sirena, potrete sentirvi osservati da Diabolik, il gattone nero del Torakiki Cat Café. Uno spazio dedicato agli appassionati della lettura e del relax dove gustare specialità vegan della casa, fra occhi magnetici e fusa.

Gli ospiti del Torakiki sono tutti micini e gattoni che hanno avuto un passato difficile come ci descrive una dei proprietari, Vanessa. Alcuni sono ad oggi ancora un po’ impauriti per questo, quando il locale è più affollato, preferiscono stare nel loro privé.

Diabolik

Quando gli avventori più schiamazzanti se ne vanno, come per magia il locale piomba in un’atmosfera estatica e pian piano Freak, Jam, Lupin, Diabolik, Majin Bu e tutti gli altri tornano sui loro castelli e nelle numerose cucce presenti nell’ambiente. Tra un riposino e l’altro si avvicinano ai clienti più pacati, regalando loro una strusciatina, qualche bacio e tanto affetto.

Fra una coccola e l’altra ci si può intrattenere in ogni genere di letture che si trovano nelle varie librerie sparse per la sala e dedicate ai clienti.

Un delizioso brunch con una centrifuga fresca di Kiwi e mele, accompagnata da occhi di bue 100% veg al cioccolato e all’amarena hanno completato al meglio la sinfonia del Cat Café pratese.

Torakiki Facebook Official Page per essere sempre aggiornati su eventi felini e vedere i protagonisti di questa attività!

Jam
Lupin