Camper relocation: noleggio camper e auto ad 1,5 euro al giorno

Se anche voi come me siete sempre alla ricerca di nuovi metodi per viaggiare con poco sicuramente sarete interessati a questo articolo.

Avete mai sentito parlare di “camper relocation“?

Succede spesso che quando si noleggia un auto la si restituisca in un posto diverso e spesso molto lontano da quello in cui si è ritirata, costringendo il noleggiatore a spese che, inevitabilmente, si riversano sul cliente.
Al fine di abbassare questi costi alcune agenzie di noleggio danno la possibilità di noleggiare queste auto a prezzi bassissimi purché il cliente riporti il mezzo in una determinata città in un numero precedentemente concordato di giorni e di chilometri.

Mentre in Europa il fenomeno del “camper relocation” è ancora agli albori, sia in Oceania che negli Stati Uniti questo servizio è molto popolare e consente di noleggiare auto o camper al prezzo di 1$ al giorno, benzina inclusa.

Le località italiane in cui è possibile usufruire di questo servizio sono, per adesso, Roma e Venezia con destinazione Londra.

Per trovare le migliori offerte di relocations vi consigliamo di tenere d’occhio i seguenti siti:

Wicked Campers
Spaceship Rentals
imoova

Per poter noleggiare occorre aver compiuto 21 anni, possedere una patente internazionale (richiedibile alla motorizzazione) e, come ogni altro noleggio, un deposito cauzionale che vi verrà trattenuto sulla carta di credito.

Ecco a voi un esempio di relocations con partenza da Roma ed arrivo a Londra al costo di 1£ (circa 1,50 euro) al giorno:

Chissà che questa non sia la nuova frontiera del low cost, sicuramente l’iniziativa è molto interessante e, personalmente, spero che prenda sempre più campo in Italia ed in Europa.

Scritto da: 

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.