Organizzare un viaggio in Svizzera e farlo low cost non è certo una cosa semplice, non siamo certo noi a scoprirlo. Se i voli aerei costicchiano e l’auto è un dispendio di fatica perché non farlo in treno? Con la tariffa MINI di Trenitalia è possibile viaggiare in Svizzera low cost in treno al costo di 9 euro a tratta tutto incluso!
E’ proprio così che noi siamo stati a Zurigo ormai più di due anni fa ed è sicuramente il metodo più economico.
COME PRENOTARE – La promozione è a posti limitati ed valida per acquisti effettuati almeno 21 giorni prima della partenza al costo di 9 euro in seconda classe ( 39 in prima) per viaggiare verso Lugano, Bellinzona, Zurigo e Lucerna ed al costo di 19 euro in seconda classe (49 in prima) verso Berna, Ginevra e Basilea.
Per prenotare non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale di Trenitalia, inserire Milano Centrale come stazione di partenza ed una fra quelle che vi abbiamo sopra descritto come stazione d’arrivo. Successivamente basterà procedere come ad una normale prenotazione.
Le partenze sono esclusivamente da Milano Centrale pertanto se arrivate da altre città dovrete aggiungerci il costo necessario.
Ogni treno è dotato di servizio bar, servizio ristorante e prese di corrente da 220V al posto.
SCADENZA – L’offerta non ha una data di scadenza vera e propria ma è soggetta a disponibilità e fino ad esaurimento posti. Il consiglio è quello di prenotare il prima possibile per evitare di rimanere a piedi!
ESEMPI DI PRENOTAZIONE – In questo momento si trovano tantissimi biglietti per la Svizzera a queste tariffe. Un esempio? Milano – Zurigo a 9 euro tutto incluso:
A 9 euro si trovano anche questi per Lugano:
Oppure Milano – Berna a 19 euro:
Un’ottima occasione per viaggiare in Svizzera low cost risparmiando qualche bel soldino.
Noi vorremmo molto visitare Berna e, sicuramente, prima o poi approfitteremo di questa offerta.
Buon viaggio!