#squattrinatiinUK: seguiteci a Liverpool e Manchester
Salve Vagabondi è Matteo che vi parla. E’ di nuovo tempo di preparare i bagagli e questa volta il compagno di viaggio sarà Andrea, mio cugino, ma soprattutto un grande amico.
Questo viaggio arriva in concomitanza con il compleanno di entrambi e, per la prima volta in 27 anni, festeggerò il +1 all’estero. L’idea iniziale era quella di trascorrere un paio di giorni a Liverpool ma, appena ne abbiamo avuto l’occasione, abbiamo deciso di aggiungere anche un giorno a Manchester, per non farci mancare niente.
Non so come mai queste mete ci ispirassero così tanto, forse per la storia calcistica che le due città si portano dietro o forse per il fatto di aver dato i natali ad alcune delle band musicali più famose di tutti i tempi: Beatles ed Oasis per intenderci. Fatto sta che siamo ormai pronti per questa piccola avventura in terra d’Albione.
Andremo alla scoperta delle due città sia da un punto di vista ricreativo, sia da un punto di vista culturale. Non mancheremo infatti di visitare l’Albert Dock di Liverpool con i suoi edifici storici dichiarati anche patrimonio UNESCO e la famosa cattedrale di Manchester. Scopriremo i luoghi in cui i Fab Four sono nati e dai quali hanno tratto ispirazione per i loro capolavori ed andremo a vivere la frenetica vita di “Madchester” (Mad=pazzo), come gli abitanti sono soliti chiamare la loro città. Da appassionati quali siamo non potevamo farci mancare anche una visita ad Anfield Road, casa della squadra di calcio più famosa di Liverpool.
Insomma, staremo in Inghilterra solo tre giorni ma l’itinerario è pieno zeppo di cose interessanti da fare e visitare. Se volete seguirmi in questo viaggio in tempo reale o quasi potete cercarmi sui social con l’hashtag #squattrinatiinUK:
- Pagina Facebook: Vagabondi Squattrinati
- Pagina Twitter: @senza_soldi
- Instagram: Matteo
Ovviamente se avete qualche chicca o consiglio da darci siamo pronti ad ascoltarvi!
Scritto da: