Soggiorno goloso all’Etruscan Chocohotel di Perugia

Amanti del cioccolato? Se la risposta è sì siete nel posto giusto! Qualche giorno fa io (Matteo) e Deborah festeggiavamo i nostri 4 anni insieme e, per farle una piccola sorpresa, ho deciso di portarla in un posto che soddisfacesse la nostra golosità: l’Etruscan Chocohotel di Perugia!

Come loro stessi affermano, si tratta del primo hotel al mondo a tema cioccolato e dove poteva trovarsi se non nella città del cioccolato per antonomasia? Posizione ideale sia per visitare Perugia, magari nel periodo dell’Eurochocolate per una giornata ad alto contenuto calorico, oppure per andare alla scoperta di splendidi borghi umbri nelle vicinanze come ad esempio Assisi, Orvieto, Todi, Spoleto o le isole del lago Trasimeno.

Entriamo nella hall e veniamo subito accolti da una fragranza cioccolatosa che ci mette subito di buon umore. In più, insieme alle chiavi dell’hotel, riceviamo un sacchettino di monete di cioccolato al latte che spolveriamo in pochi minuti.

Le 94 camere dell‘Etruscan Chocohotel sono disposte su tre piani: al latte, gianduia e fondente.  Dobbiamo ammettere che per essere un 3* la camera standard è davvero spaziosa e confortevole così come il bagno.
Menzione d’onore alla trapunta del letto matrimoniale decorata con la parola “cioccolata” tradotta in tutte le lingue del mondo. Idea carina e originale!

Attratti dal menu ispirato al cioccolato per cena prenotiamo al ristorante Le Buonenuove, sito proprio all’interno dell’hotel. Mentre Deborah ha optato per piatti della cucina umbra io non ho resistito ed ho scelto uno dei due Chocomenu proposti. Le portate prevedevano: cofanetto di pasta sfoglia con patè di fegatini e tartufo nero di Norcia al Nero Perugina, ravioli al cacao ripieni di ricotta con salsa al formaggio erborinato e menta, straccetti di tacchino all’arancio con cioccolato fondente e come dessert tortino al cioccolato con la possibilità di aggiungere una degustazione di vini appositamente scelti.

Non per fare il criticone di turno perché i piatti erano tutto sommato buoni ma, secondo noi che comunque abbiamo a che fare con il settore della ristorazione da anni, una maggiore cura nella presentazione dei piatti e, magari, una sperimentazione sull’uso del cacao potrebbero far elevare ulteriormente di livello questo ristorante.

Continuiamo a parlare di cibo, e non potrebbe essere altrimenti, perché la colazione servita all’Etruscan Chocohotel è da 10 e lode. Oltre ad un vasto assortimento dei classici prodotti da colazione dobbiamo segnalare l’angolo dedicato alla cioccolata con tantissime varietà di prodotti: dalle praline al cremino, da ogni tipo di torta fino ad un pentolino a fuoco lento da cui attingere cioccolata fusa. Solo a ripensarci ci viene un tale languorino…

All’interno dell’hotel è presente anche un Chocostore molto carino e ben fornito dove potete acquistare souvenir ed ogni tipo di prodotto a tema cioccolata. Si va dai classici portachiavi fino ad arrivare a prodotti di bellezza, shampoo e chi più ne ha più ne metta.

Ci sentiamo assolutamente di consigliarvelo, sia per un goloso weekend che come base per un viaggio in Umbria!

Indicazioni stradali:

Via Campo di Marte, 134 – 06124 Perugia (PG)
Contatti:
+39 0755837314
etruscan@chocohotel.it

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.