Nasce a Parigi il primo ristorante per nudisti di Francia

Immaginatevi di entrare in un ristorante, lasciare i vostri abiti, tutti i vostri abiti, al guardaroba e sedervi completamente nudi in sala in mezzo ad altri commensali. A molti passerebbe l’appetito ma non ai 2,6 milioni di naturisti che la Francia può vantare. Era solo questione di tempo che dopo campeggi, spiagge e piscine nascesse a Parigi il primo ristorante per nudisti del paese.

Si chiama O’ Naturel ed ha aperto i battenti pochi giorni fa con una cena privata riservata ai componenti dell’associazione naturista di Parigi. Queste le parole dei fratelli Mike e Stephane Saada, proprietari del ristorante, al Le Parisienne: “Ci hanno sostenuto sin dall’inizio e abbiamo riservato la nostra prima soirée per loro: ci sono sembrati molto soddisfatti dell’esperienza”. L’apertura al pubblico è prevista per venerdì 10 novembre.

Gli unici ad essere vestiti saranno cuochi, camerieri ed il personale del ristorante. Chiunque vorrà mangiare dovrà necessariamente passare dallo spogliatoio e sedersi come mamma l’ha fatto in uno dei quaranta coperti. Tranquilli, le sedie sono ricoperte da una fodera usa e getta ed apposite tende a prova di guardone garantiscono la vostra privacy.

Per una questione di igiene cuochi e camerieri saranno vestiti e, per garantire la privacy degli ospiti, il ristorante è dotato di tende a prova di guardoni.

Ma quanto costa mangiare nel primo ristorante per nudisti di Francia?

Per tutti i vagabondi squattrinati come noi i prezzi sono piuttosto alti ma non insormontabili se si pensa che, in ogni caso, stiamo mangiando in un ristorante di Parigi. Come possiamo constatare dal menu alla carta presente sul sito ufficiale di O’Naturel i costi sono 13 euro per antipasti e dolci e 32 euro per la portata principale. Sono presenti anche due menu degustazione dal costo di 39 e 49 euro ad esclusione dei vini.

Crediti foto: O’Naturel Facebook Page ®

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Cannot add access token directly to the shortcode.