Nel nostro diario di viaggio a Bordeaux vi abbiamo già parlato di come questa cittadina sia in continua espansione. Dopo essere stata inserita anche dalla Lonely Planet nella Best in Travel 2017 non ci stupisce che un numero sempre maggiore di visitatori decidano di fare tappa in questo gioiellino francese.
Il suo aeroporto sorge a Mérignac, circa a 12 km ad est di Bordeaux, ed è collegata ad essa con una dinamica rete di autobus.
Il metodo più economico per raggiungere il centro di Bordeaux dall’aeroporto è di farlo tramite l’autobus di linea 1+. Il biglietto è acquistabile direttamente dall’autista ed ha un costo di 1,50 euro a tratta, come qualsiasi biglietto urbano della città. Gli autobus partono circa ogni 20 minuti davanti al Terminal B dell’aeroporto ed effettuano varie fermate lungo il tragitto. Il capolinea è Place des Quinconces ma si ferma anche in Place Gambetta (noi siamo scesi qui) e alla stazione St.Jean. La durata del viaggio varia dai 40 ai 50 minuti a seconda del traffico.
Per info e orari: https://www.infotbm.com
Se invece desiderate raggiungere il centro di Bordeaux dall’aeroporto in minor tempo potete utilizzare gli autobus della compagnia Jet Bus. Anch’essi partono dal Terminal B ed hanno una frequenza di 30 minuti. A differenza degli autobus di linea non effettuano fermate intermedie ma portano direttamente alla stazione St.Jean. Il costo del biglietto è 8 euro a tratta. Se acquistate il biglietto andata e ritorno online avrete diritto al 10% di sconto.
Per info, orari e prenotazioni: http://30direct.com/en/
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di una corsa in Taxi che, sicuramente vi porterà a destinazione il più velocemente possibile, ma che potrebbe arrivare a costarvi oltre 30 euro. Ci sono anche servizi di trasporto privato ma si raggiungono prezzi ancora più alti!
Ci auguriamo di esservi stati utili e qualora aveste bisogno di ulteriori informazioni saremo felici di aiutarvi.
A presto e buona permanenza nella città del vino!
Crediti Foto: Pixabay Free Images
Scritto da: