Come arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città

Tutte le soluzione per arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città con qualche consiglio per non farsi fregare

Se avete letto il nostro diario di viaggio a Praga vi ricorderete sicuramente che non è iniziato benissimo. La furia di raggiungere velocemente il nostro alloggio ci ha portato a buttare via diverse corone ceche con un tassista non proprio onesto. Almeno nei prezzi. Certo, nulla di insormontabile ma qualche spicciolo in più in tasca fa sempre comodo, no?
Qui, se anche voi non volete incappare in spiacevoli disguidi, ecco tutte le soluzioni per arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città!

L’aeroporto Václav Havel Airport Prague si trova solo 10 km fuori dalla città quindi, fortunatamente, qualunque sia il mezzo utilizzato la spesa non sarà mai troppo esosa.

Non c’è una linea metro che collega direttamente il centro città con l’aeroporto ma è possibile utilizzare uno dei due autobus di linea per raggiungere la fermata metro più vicina e raggiungere così la vostra meta:

  • Autobus n.119: la soluzione migliore per raggiungere il centro storico di Praga. L’autobus 119 è collegato con la fermata della metro Dejvická della linea A. La corsa dura circa 20 minuti ed occorre un semplice biglietto urbano che potete acquistare direttamente dall’autista al costo di 32 corone (poco più di un euro) e vale 75 minuti.
  • Autobus n.100: questa tratta vi porterà in circa 15 minuti alla fermata della metro Zličín della linea B. Anche qui, per salire a bordo, occorre un biglietto urbano.

Arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città con l’Airport Express

Un’altra soluzione per arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città è quella di utilizzare il servizio navetta Airport Express. Il costo del biglietto è 60 corone (circa 3 euro) e collega l’aeroporto con la stazione centrale di Praga, da dove passa anche la linea C della metro. Il biglietto è acquistabile direttamente in aeroporto negli appositi stand, alle macchinette automatiche e direttamente dall’autista della navetta. Il servizio è attivo dalle 7 di mattina alle 22 di sera.

Dall’aeroporto a Praga in taxi

La soluzione già comoda per arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città è tramite Taxi. Occorre però fare attenzione per non cadere, come noi, nelle classiche trappole per turisti.

Fuori dall’aeroporto troverete moltissimi tassisti pronti a scarrozzarvi in centro. Prima di salire su ognuno cercate di contrattare il prezzo a più non posso. Una tariffa di 600 corone è più che accettabile, cercate di non salire di più. Assicuratevi che il cartello TAXI sia ben saldato sul tettuccio dell’auto. Le compagnie più affidabili sono: City Taxi, Profi TAXI, Sedop Taxi, AAA Taxi Prague e Fix Taxi.

Un consiglio spassionato. Se siete clienti UBER non fatevi remore ad utilizzarlo pure a Praga. Noi ne abbiamo usufruito su consiglio del proprietario del nostro appartamento per il ritorno in aeroporto ed abbiamo speso 300 corone contro le 890 del viaggio d’andata. Un bel risparmio non c’è che dire.

Adesso siete pronti per godervi il vostro soggiorno nella magica Praga. Buon viaggio a tutti!

arrivare dall'aeroporto di Praga al centro città
Crediti foto: Pixabay Free Images

Scritto da:

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 265873725 Feed will not update.