Wow Air pagherà i passeggeri per volare con loro

Ancora non sappiamo se si tratta di verità o di una semplice provocazione ma le parole di Skùli Mogensen, CEO della compagnia aerea islandese Wow Air, lasciano poco spazio all’immaginazione.
Ormai guadagnamo di più dallle commissioni su hotel e auto a noleggio che con i biglietti. – ha dichiarato Mogensen al Business Insider UK –  E in futuro potremmo offrire posti gratuiti o persino compensare i clienti più fedeli“.

Inoltre Wow Air, oltre a pagare i passeggeri per volare con loro, sta valutando anche l’idea di premiare quei viaggiatori che condividono foto e racconti del loro viaggio aereo sui social network promuovendo di fatto il brand.

Dichiarazioni che però non colgono di sorpresa i viaggiatori low cost più attenti. Anche Micheal O’Leary, numero uno di Ryanair, qualche mese fa aveva paventato la possibilità di viaggiare gratis con la sua compagnia in pochi anni, in quanto i veri guadagni arriverebbero tramite accordi con le agenzie che operano all’interno degli aeroporti.

Sembra quindi che una rivoluzione del viaggio low cost sia in atto . Se fino ad adesso le compagnie aeree si erano sfidate a suon di sconti e promozioni sembra che la nuova frontiera sia proprio quella del viaggiare gratis o, addirittura, essere pagati per farlo.

Non resta che restare vigili che seguire con molta attenzione Skùli Mogensen, già due volte nominato “imprenditore dell’anno” in Islanda, e deciso a creare una grande azienda, divertendosi nel farlo. E se lo dice lui perché non credergli?

Crediti Foto: Wow Air Facebook Page