La seconda volta a Londra: si torna in Inghilterra

Cari Vagabondi è di nuovo Matteo che vi parla. Lo so benissimo che sono appena tornato dal Marocco ma che volete farci, quando riesco ad avere dei giorni liberi a lavoro devo assolutamente approfittarne e partire!

Dove me ne vado? A distanza di due anni tornerò a Londra ma non è questa la notizia clou. La notizia è che con me ci sarà Ambra, la mia ragazza, e sarà il nostro primo viaggio all’estero insieme. Quindi sono al tempo stesso molto emozionato e determinato a creare un bel itinerario.

#Londraonceagain: la seconda volta a Londra non si scorda mai

Il volo è, al solito, con Ryanair. Partenza da Pisa domenica 23 alle 6:40 di mattina e volo di rientro previsto per le 20:30. Un’occasione così non potevamo certo farcela scappare. Abbiamo scovato poi un albergo leggermente fuori città ma collegato benissimo in centro alla cifra di 140 euro per tre notti in due. Considerando i prezzi medi di Londra sembra sicuramente un’affare, auguriamoci che non sia proprio una catapecchia!

Essendo per me la seconda volta a Londra e la prima per lei abbiamo cercato di stilare una visita che toccasse sia i classici must-see quali Big Ben (anche se ahinoi sarà in ristrutturazione), Tower Bridge, Buckingham Palace aggiungendo però qualche chicchetta che di solito chi visita la capitale in pochi giorni tende a saltare.

Andremo così a visitare il cimitero monumentale di Highgate, celebre per la tomba di Karl Marx e ci addentreremo dentro Holland Park alla scoperta di un piccolo angolo di Giappone. L’ultimo giorno invece abbiamo organizzato una mezza giornata a Greenwich, il quartiere londinese dove passa il meridiano 0 e, per qualche minuto, ci troveremo contemporaneamente ad Est ed a Ovest del Mondo. Per adesso, però, non vi svelo altro!

Se vi va di seguirmi in questo breve viaggio vi basterà usare l’hashtag #londraonceagain sui miei profili social quali:

seconda volta a londra

Scritto da: