L’aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d’aereo VIDEO

L’aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d’aereo: la storia di Ross Franquemont

Molti di noi sognano di ammirare almeno una volta nella vita le luci danzanti dell’aurora boreale. Alcuni hanno realizzato questo sogno ma sono in pochissimi a potersi vantare di averci volato attraverso. Ma com’è l’aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d’aereo?
A raccontarcelo è Ross Franquemont, pilota ed istruttore statunitense della 1st Reconnaissance Squadron con base in California presso la Beale Air Force.

Proprio a bordo del suo aereo U-2 soprannominato Dragon Lady, durante un giro di ricognizione nel Nord del Canada, Ross ha avuto l’incredibile incontro. Ad una velocità di 800 km/h ed ad un’altezza di 70000 piedi (circa 21000 metri) si è imbattuto nello spettacolo di Lady Aurora.

L'aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d'aereoCrediti foto: Extreme Ross Photgraphy

Fortunatamente per noi oltre ad essere un bravo pilota Ross Franquemont è anche un appassionato di fotografia e con la sua macchina fotografica ha regalato a tutti noi la possibilità di ammirare l’aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d’aereo.

Il successo su YouTube

Con le sue immagini il pilota ha creato un video, caricato su YouTube, che in pochissimo tempo ha superato le 100000 visualizzazioni. Il successo era praticamente inevitabile, guardate le immagini e diteci se non è lo spettacolo più bello che abbiate mai visto:

Crediti video: ExtremeRoss Youtube Channel

Vuoi rimanere sempre aggiornato su notizie incredibili da tutto il mondo, concorsi per viaggiare gratis ed offerte low cost? Collegati a questa pagina oppure metti un like alla nostra pagina Facebook per non perderne nessuno!

1 thought on “L’aurora boreale vista dagli occhi di un pilota d’aereo VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *