KLM: il bagaglio a mano si misura con lo smartphone

Le dimensioni del bagaglio a mano KLM variano in base alla tipologia del biglietto acquistato.
Se volate in Economy Class potrete portare un bagaglio a mano delle dimensioni di 55x35x25 cm ed una borsetta da 40×30 x15 cm. Il peso di entrambi i colli non deve superare i 12 kg complessivi.

Se invece viaggiate in Business Class avrete diritto a ben due bagagli a mano delle dimensioni di 55x32x25 cm oltre ad una borsetta da 40×30 x15 cm. Il peso totale non dovrà superare i 18 kg complessivi.

State cercando uno zaino comodo e che rispetti le misure dell bagaglio a mano KLM? Allora senza dubbio vi consigliamo lo zaino Cabin Max. Lo abbiamo usato per il nostro viaggio in Marocco e ci siamo trovati benissimo.

Misurare il proprio bagaglio a mano KLM con lo smartphone

bagaglio a mano klmCrediti foto: Pixabay Free Images

Se invece avete già un trolley o uno zaino ma non sapete se rispetta le misure del bagaglio mano niente paura. La compagnia olandese KLM ha sviluppato una tecnologia che, tramite l’utilizzo della realtà aumentata di Apple, consente la misurazione del proprio bagaglio direttamente dallo smartphone.

Il controllo avviene tramite la visualizzazione di una valigia trasparente virtuale da dover sovrapporre alla propria così da vedere, con i nostri occhi, se rientra nelle misure o meno.
L’app per adesso è disponibile solamente per iPhone (dal 6s in poi) ma non dubitiamo che, a breve, sarà disponibili anche per altri sistemi operativi.

Ecco un breve video che descrive brevemente come utilizzare questa funzione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.