Come raggiungere il centro di Liverpool dall’aeroporto John Lennon

Vagabondi state progettando un viaggio a Liverpool ma non sapete come raggiungere il centro città una volta arrivati in aeroporto? Niente paura!
In questo articolo vi abbiamo già spiegato come acquistare il biglietti del treno per raggiungere Manchester ed, adesso, vi elencheremo le migliori soluzioni per raggiungere il centro di Liverpool dall’aeroporto.

L’aeroporto John Lennon dista circa 12 km dal centro città ed i mezzi migliori per arrivarci sono il treno o il bus.

La soluzione che vi consigliamo, e della quale abbiamo usufruito noi stessi, è quella mediante autobus. Dall’aeroporto transitano diverse linee collegate con la città ed, ovviamente, ognuna segue un percorso diverso.

Il metodo più rapido è tramite l’autobus 500, gestito dalla compagnia ARRIVA, che in circa 20 minuti vi condurrà alla stazione Lime Street oppure al capolinea Liverpool One. I treni partono alle 15 ed alle 45 di ogni ora a partire dalle 5:45 fino alle 19:15 dall’aeroporto ed alle 22 ed alle 52 dal capolinea. Il costo del biglietto è di 3,20£ a tratta. A questo link potete trovare gli orari del bus 500.

Un’altra soluzione per raggiungere il centro di Liverpool dall’aeroporto è tramite gli autobus di linea 80A, 86 ed 86A. Questi autobus hanno il vantaggio di viaggiare 24 ore su 24 ma, a differenza ella linea 500, effettuano tutte le fermate dilatando il tempo di percorrenza dall’aeroporto al capolina Liverpool One a circa 40-45 minuti. Il costo del biglietto è di 2,20£ a tratta.

Per chi volesse è possibile utiizzare anche il treno per raggiungere il centro di Liverpool. La stazione più vicina è South Parkway, si trova a circa 2 km dall’aeroporto ed è raggiungibile tramite gli autobus 80A o 86A. Da South Parkway partono ogni 15-20 minuti i treni per la stazione centrale di Liverpool, il viaggio dura circa 15 minuti senza fermate intermedie ed ha un costo di .

Ci auguriamo di esservi stati utili e buon viaggio a Liverpool!

Crediti foto: Pixabay Free Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *